Il Varese ha trovato la sua prima vittoria in campionato, conquistata lo scorso fine settimana contro Ivrea al “Levi” di Giubiano. La prima uscita dell’anno ha regalato emozioni e punti importanti per la classifica e i biancorossi avranno un’altra occasione da sfruttare nel prossimo incontro che vedrà il Varese impegnato in trasferta a Recco. Prima, però, analizzeremo l’ultima vittoria più da vicino grazie all’aiuto di uno dei protagonisti del match ovvero Simone Diani. Tallonatore solido, classe ’95, Simone è stato nominato man of the match contro Ivrea dal tecnico del Varese Massimo Mamo: ancora una volta ha messo in campo tutto il suo fisico, soprattutto in mischia chiusa dove ha fatto passare una giornata molto dura alla prima linea avversaria. 

Diani proviene dal milanese e ha trascorso tutte le giovanili tra le fila del Parabiago. Dopo qualche anno di stop dal rugby, Simone è arrivato qui a Varese la scorsa stagione e fin da subito ha fatto vedere ottime cose in campo. Questa stagione, dopo le iniziali assenze dovute a problemi fisici, Simone è tornato in gran forma e continua a mettersi in gioco per la causa biancorossa. Il tallonatore si è inserito molto bene nel gruppo e l’augurio è che possa continuare ad alzare il livello delle sue prestazioni in prima linea, un reparto che negli ultimi incontri ha regalato molte soddisfazioni al Varese.

“Questa vittoria ci voleva – esordisce Simone -, l’abbiamo cercata, poteva arrivare prima, ma siamo molto contenti sia del risultato che della prestazione. Probabilmente abbiamo sprecato qualche occasione, commesso qualche errore di troppo alla mano, ma non era semplice giocare in un campo così pesante, con un pallone scivoloso, ma abbiamo sempre cercato di mantenere il piano di gioco. Sapevamo che Ivrea era una squadra fisica, con una mischia forte, ma noi siamo stati superiori sia in mischia chiusa che negli impatti, nei placcaggi. La mischia ha fatto un gran lavoro, è stata solida e ovviamente faccio una menzione speciale ai miei compagni di reparto in prima linea che sono stati incredibili. C’era tanta voglia di giocare e vincere, ma allo stesso tempo siamo stati sereni e concentrati. Abbiamo gestito abbastanza bene la partita nel complesso, a volte non ci riuscivamo ma abbiamo fatto un bel passo in avanti anche da questo punto di vista”.

“Stiamo crescendo e le nostre ultime prestazioni lo dimostrano – prosegue il tallonatore biancorosso -. Dobbiamo continuare con questa intensità, sia in partita che in allenamento , fare attenzione alla prestazione, fondamentale per portare a casa risultati. Questo non è il nostro massimo, sono certo del fatto che possiamo crescere ancora molto, ci sono tanti ragazzi giovani ed entusiasti in squadra e un po’ di giocatori un po’ più grandi che fanno valere tutta la loro esperienza in campo. Siamo un bel gruppo, io personalmente mi trovo molto bene qui a Varese e voglio continuare a dare il mio contributo. Il prossimo passo è pensare alla trasferta di Recco, loro sono davanti a noi in classifica e faranno di tutto per impedirci di sorpassarli. Noi, come dicevo prima, dobbiamo pensare alla nostra prestazione, sappiamo che non sarà una partita semplice, ma possiamo giocarcela e ottenere un risultato positivo”.

Stefano Sessarego

Articolo precedenteGiudice Sportivo: Gatti out fino a fine mese, 4 gare di squalifica in casa Ispra
Articolo successivoHighlights Città di Varese – Borgosesia 2-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui