La quarta sconfitta consecutiva è stata fatale a Riccardo Boschetto che in mattinata è stato esonerato dalla Cairese: al tecnico, cui vanno i ringraziamenti della società (soprattutto in virtù della cavalcata playoff che ha portato alla storica promozione conquistata lo scorso anno), non è bastato un buon inizio di stagione in cui sono spiccate le vittorie su Asti e Vado.

Proprio contro i rossoblù, lo scorso 28 settembre, è arrivato l’ultimo acuto cui ha fatto seguito il pareggio di Saluzzo e i ko contro Lavagnese, Derthona, Chisola e NovaRomentin. Nelle prossime ore la società annuncerà il nome del nuovo allenatore, che avrà il difficilissimo compito di debuttare in casa contro il Bra (anche se, per le ambizioni salvezza della matricola ligure, il focus è forse più rivolto al successivo quartetto di partite contro Chieri, Oltrepò, Gozzano e Vogherese). La Cairese riceverà il Varese il prossimo 15 dicembre.

Quella di Boschetto è dunque la terza panchina saltata del Girone A di Serie D, dopo l’esonero di Silvestro De Lucia a Vado (con il ritorno di Marcello Cottafava) e l’addio di Marco Mariotti dall’Albenga (sostituito da Marco De Rocco); tutti e tre gli addii sono al momento arrivati dal versante ligure.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui