Tanta carica in casa San Luigi con mister Adriano Petullo, al suo primo vero anno sulla panchina della squadra di Albizzate dopo la più che buona chiusura della scorsa stagione, che traccia la via per la nuova annata calcistica. Il comunicato emanato dalla Delegazione provinciale varesina dello scorso 8 agosto ha inquadrato i granata nel raggruppamento A con le rose della zona orientata verso Busto spostando il baricentro degli uomini di Petullo dopo aver sfidato le squadre dell’altra parte della provincia nello scorso campionato.

Uno spostamento che sorprende Petullo che, però, lancia la sfida alle altre compagini: “Avrei preferito onestamente il Girone B dopo aver conosciuto la maggior parte della formazioni che lo comporranno. Tuttavia, non importa. Siamo pronti a dare battaglia con tutte le nostre forze anche in questo raggruppamento. Siamo fiduciosi e curiosi di sapere dove possiamo arrivare“.

San Luigi che inizierà la preparazione il prossimo lunedì 19 agosto e che ha programmato ben otto impegni amichevoli per entrare nel migliore dei modi nel clima agonistico dell’annata 24/25: prima dell’ultimo test match in programma per giovedì 12 settembre, debutto in Coppa Lombardia domenica 8 contro la Cedratese.

Abbiamo una rosa valida e giovane con alcuni elementi ancora in prova che valuteremo nei primi allenamenti. Abbiamo un grande margine di crescita“. Chiude Petullo che crede fermamente nel gruppo e continua a sottolineare le potenzialità della sua rosa pronta a stupire.

San Luigi Academy Visconti 2024/25

ROSA
Portieri: Soldi, Falcetti
Difensori: Benasciutti, Franzetti, Marchetto, Viganò, Kouakou, Bellanza
Centrocampisti: Butti, Garzonio, Stocchetti, De Brasi, Vendemiati, Croci, Del Ferro, Virno, Chinetti, Rapanà
Attaccanti: Rocchitelli, Santangelo, Pescarino, Fofana, Casarotto, Vitor Dos Anjos, Zanella

Inizio preparazione: 19 agosto
Amichevoli: San Luigi – Juniores San Luigi (24 agosto); San Luigi – Virtus Cermenate (25 agosto); San Luigi – Ceresium Bisustum (28 agosto); San Luigi – Varano Borghi (29 agosto); San Luigi – Bosto (1 settembre); San Luigi – Juniores Verbano (4 settembre); San Luigi – Nazionale del Canton Ticino (7 settembre); San Luigi – Olgiate Olona (12 settembre)

Roberto Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui