Finisce 2-0 la sfida tra San Michele e Folgore Legnano, ecco i commenti.

Barassi (allenatore San Michele): “Al ritorno abbiamo perso solo una partita e questo dimostra il nostro buon momento, siamo migliorati e finalmente posso dire che la squadra c’è sotto tutti i punti di vista, abbiamo recuperato dei giocatori che mi permettono anche di cambiare cosa che fino a due mesi fa non potevo fare, affrontare la prima della classe, una signora squadra, con questo spirito è ciò che mi rende più felice, perchè se è vero che nel calcio ci vuole anche un pizzico di fortuna è vero anche che abbiamo giocato senza paura e che stiamo finalmente raccogliendo i frutti del nostro duro lavoro, questa è una grande vittoria e siamo felici”.

Amendolara (allenatore Folgore Legnano): “Giornata no, abbiamo sbagliato il rigore e credo che se fosse andata dentro l’avremmo incanalata in maniera diversa, penso comunque sia stato fatto un buon primo tempo dove abbiamo tenuto meglio il campo e creato di più nonostante non siamo arrivati in maniera precisa sottoporta, nella ripresa poi prendiamo gol subito in una situazione di calcio d’angolo, a quel punto abbiamo provato anche con 4 attaccanti, è normale in quel caso lasciare qualche spazio in più agli avversari, ed infatti arriva il 2-0 allo scadere in contropiede, ma poco importa. Ad ogni modo non è successo nulla, restiamo sereni e continuiamo a lavorare”.

I MIGLIORI

Verde Stefano (San Michele) 7 – La leadership di Landi, la qualità (ed il gol) di Magoga, il lavoro sporco e prezioso di Stefano Verde: il numero nove parte in sordina, ma va in crescendo. Difende ogni palla, fa a sportellate, regala sponde ed un paio di assist al bacio, impreciso in una potenziale occasione da raddoppio, ma in fondo non gli si può chiudere tutto. Imprescindibile.

Russo (Folgore Legnano) 6.5 – Una Folgore dalle polveri un po’ bagnate soprattutto là davanti, trova sempre supporto nel suo capitano, presente in ogni zona del campo, nonché ultimo a mollare anche in una domenica difficile. Leader.

LE PAGELLE

San Michele: De Leo 7, Agosti 6.5, Bardotti 6.5, Tessarolo 7, Verde F. 6.5, Bilato 6.5, Magoga 7, Zraydi 6.5, Verde S. 7 (43′ st Mastropietro 6.5), Landi 7, Mendez 6 (20′ st Jelmini 6.5).
Folgore Legnano: Colombo 6.5, Stecchini 6 (10′ st De Angelis 5.5), Castellotti 5.5, Monti 6, Cattaneo 5.5, Cozzi 5, Bonomelli 5.5, Russo 6.5, Panozzo 5.5, Criscione 6, Colombo M. 5.5 (28′ st Qaku)

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui