Termina con il risultato di 2-2 l’anticipo serale tra Saronno e Base 96 Seveso.
Se gli Amaretti si dichiarano in silenzio stampa, per i rossoverdi passano ai microfoni della nostra redazione due ex biancocelesti, oggi in campo con le maglie numero 8 e 11.

Due punti persi o un punto guadagnato? Questo l’interroggativo che sorge spontaneo dopo una simile gara. A rispondere è il centrocampista Matteo Cannizzaro (nella foto in alto): “Contro una squadra come il Saronno, è sempre un punto guadagnato; chiaro che rimpiangiamo il fatto di essere andati in vantaggio ed esserci fatti rimontare. Penso che nella ripresa ci sia mancata compattezza a centrocampo e a quel punto loro sono stati bravi ad approfittarne”.
In vista del match infrasettimanale contro l’Ardor Lazzate, si congeda così il classe ’98: “Non siamo una squadra che si tira indietro, quindi andremo a giocarcela per fare punti. Vista la classifica, sarà sicuramente una bella partita”.

Analizza la prestazione di questa sera anche l’attaccante Davide Romeo: “Siamo partiti bene, ma nel secondo tempo il Saronno ci ha messo in difficoltà. Abbiamo sofferto e provato a tenere il risultato, ma purtroppo non ci siamo riusciti”.
Ora a 40 punti insieme alla Solbiatese, ma con una partita in meno rispetto ai nerazzurri, i brianzoli si trovano in ottava posizione. “Il nostro obiettivo stagionale è sempre stato la salvezza – conclude il classe ’02 –. Ora che l’abbiamo raggiunta, vogliamo continuare a sognare”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Baldan (Saronno) 7 – Al rientro dal primo minuto dopo un breve stop, riapre la partita in un momento chiave, iniettando ai compagni la fiducia di cui avevano bisogno. Ordinato e deciso in mezzo al campo, è l’anima battagliera di questo Saronno.
Kamal (Base 96 Seveso) 7 – Personalità e grinta da vendere sulla fascia destra, che percorre ripetutamente avanti e indietro senza rallentare mai la corsa. Con la sua spiccata vena offensiva si fa trovare al posto giusto al momento giusto in occasione del secondo gol.

SARONNO – BASE 96 SEVESO 2-2 (0-2)
Saronno: Tucci 6, Alushaj 6, D’Onofrio 6, Baldan 7 (51′ st Meroni sv), Ruggeri 6 (1′ st Proserpio 7), Bello 6.5, Rudi 6.5 (16′ st Zucchetti 7), Di Noto 6.5, Sardo 6 (22′ st Russo 7), Pontiggia 6.5, Sala 6. A disposizione: Vinci, Lorusso, Bruzzone, Malinverno, Polloni. Allenatore: Tricarico
Base 96 Seveso: Porro 6, Kamal 7 (49′ st D’Astoli sv), De Petri 6.5, Siviero 6.5, Cappanera 6.5, Galimberti 6.5, Gomez 6.5 (33′ st Medici sv), Cannizzaro 6.5 (33′ st Pirovano sv), Cavaliere 7 (25′ st Riboldi 6), Cazzaniga 6.5, Romeo 7 (49′ st Giuliani sv). A disposizione: Glionna, Gasparin, Carraro, Arienti. Allenatore: Varaldi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui