Primo scossone in casa Robur Saronno.

Il club ha comunicato in mattinata, infatti, la separazione con coach Renato Biffi. Un addio che ha fatto un pò di clamore nonostante le avvisaglie per una fine del rapporto triennale tra il club del Presidente Ezio Vaghi e l’allenatore della promozione in B Nazionale, ci fossero.

Come raccontatovi negli scorsi giorni, il dubbio più grande sulla permanenza di Biffi riguardava la possibilità del coach di conciliare il suo lavoro primario con un impegno davvero gravoso come quello di guidare una squadra di B Nazionale il prossimo anno, in un campionato da 40 partite e 10 turni infrasettimanali in giro per lo stivale.

Tra martedì e mercoledì ci sarebbe stato un incontro che avrebbe sancito la separazione tra le parti, facendo così saltare anche il piano, già imbastito, per la coppia Biffi-Nava l’anno prossimo.

Saltata la prima opzione, il nome di coach Nava rimane in pole per sostituire Biffi, anche se pare sia pronta anche un’alternativa a sorpresa. Sta di fatto che a breve il club dovrebbe comunicare il sostituto di Biffi.

Intanto però Saronno si muove anche sul mercato giocatori, con il lungo Giarelli in uscita da Desio (11.8 punti e 5.1 rimbalzi di media la scorsa stagione in B Nazionale), che sarebbe ormai ad un passo.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui