I playoff in Serie B Interregionale sono ormai prossimi ma, intanto, per tenersi in allenamento e non perdere quella buona abitudine che ci chiama “vincere”, la Robur Saronno mette in bacheca il primo trofeo stagionale: la vittoria in Coppa Lombardia. Al termine del consueto percorso iniziato, nei primi turni, dal basso con la partecipazione allargata alle squadre di DR1, la AZ Saronno allenata da coach Renato Biffi ieri sera, 1 aprile, ha battuto la Virtus Cermenate al termine di una finalissima molto combattuta.

“Siamo contenti – dice Marco Novati, general manager Robur Saronno -, sia per aver aggiunto un trofeo alla nostra, già fornitissima, collezione di Coppe conquistate nelle serie minori, sia per aver dimostrato la bontà del nostro organico anche in una serata in cui, a causa di infortuni, acciacchi, assenze importanti (Quinti, ndr) e malanni di stagione, vedi Ugolini e Nasini febbricitanti, ci siamo presentati con soli otto effettivi. In questo vorrei rivolgere i miei complimenti sia ai ragazzi di Virtus Cermenate che si sono battuti alla pari tecnicamente e con grandissimo carattere per oltre trentacinque minuti, sia ai dirigenti cermenatesi che hanno organizzato la serata-evento nel migliore dei modi ed è stato bello, e gratificante per tutti, vedere “sold-out” il palazzetto di Cermenate”.

“Per quanto riguarda la cronaca spicciola – prosegue Novati – dico che Cermenate, con più “gamba” e maggior attenzione di noi, ha comandato agevolmente (29-18 per Cermenate al 12°, ndr) per tutto il primo tempo. Nella ripresa, che abbiamo affrontato con maggior energia e determinazione mentale, abbiamo fatto decisamente meglio recuperando per intero il gap già alla fine del terzo quarto sul 49-51. Poi, nell’ultimo quarto, finalmente giocato con la giusta intensità difensiva, abbiamo calato la saracinesca e con un parziale di 19 a 6 abbiamo chiuso i conti per il definitivo e più che soddisfacente: 56-70″.

IL TABELLINO
VIRTUS CERMENATE – AZ SARONNO 56-70 (25-17) (38-31) (49-51)
Cermenate
: Tremolada 13, Tytyshnik 4, Lepri ne, Camara 2, Verga 7, Botta ne, Lakicevic9,Todorovic 5, Carioni 6, Landonio ne, Konate 6. Allenatore: Fioretti.
Saronno: Ugolini ne, Negri 13, De Capitani 5, Nasini ne, Tolotti, Pellegrini 19, Romanò 17, Beretta 7, MOtta 6, Figini 3. Allenatore: Biffi

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui