Niente trasferta a Scafati per i tifosi biancorossi residenti in provincia di Varese. Questa è la decisione presa dal prefetto di Salerno, che ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per la partita in programma sabato 16 novembre alle ore 20:30, ai residenti nella provincia bosina.
Il provvedimento, come si può leggere nel documento sottoscritto dalle autorità campane, è stato deciso dopo i “gravi episodi di violenza posti in essere dai tifosi varesini in occasione dell’incontro tra “Pallacanestro Trieste – Openjobmetis Varese” disputatosi il 3 novembre scorso. In particolare, al termine dell’incontro, i tifosi varesini dopo esser defluiti, hanno fatto ritorno verso l’impianto sportivo e, armati di mazze e bastoni, travisati, davano corso a violenti scontri con i supporter triestini che stavano lasciando lo stadio“.
Nel documento viene sottolineato come “durante le fasi più concitate degli scontri siano rimasti feriti alcuni tifosi triestini e operatori della Polizia di Stato” e che “si è proceduto all’arresto differito di alcuni dei facinorosi“. Da qui, dunque, la decisione di vietare la trasferta alla tifoseria varesina.
Redazione