Dal C.U. n.26 diramato dalla Delegazione di Varese del CRL è emersa la novità del Titolo Onorifico “Campione Provinciale” per quel che riguarda la Seconda Categoria e la Terza Categoria. Come funziona? Molto semplicemente le vincitrici dei gironi provinciali del medesimo campionato si sfideranno in gara unica su campo neutro per stabilire quale delle due squadre potrà fregiarsi del titolo unico di Campione Provinciale.

Ad oggi, per fare un esempio, in Seconda Categoria il Don Bosco (Girone X, nella foto in alto) sfiderebbe la Pro Juventute (Girone Z), mentre in Terza Categoria la Concagnese (Girone A) se la vedrebbe con il Città di Samarate (Girone B).
Di seguito le comunicazioni ufficiali:

Le Società vincenti dei Gironi X e Z provinciali accederanno alla Finale decisiva per l’assegnazione del Titolo Onorifico ‘’Campione Provinciale Seconda Categoria’’, che sarà disputata in gara unica su campo neutro a cura della Delegazione. La data della finale sarà comunicata in un secondo momento. Per la finale sarà prevista, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, la disputa di due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno; persistendo la parità al termine dei due tempi supplementari, per stabilire la vincente si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità previste dalla Regola 7 del “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

Le Società vincenti dei Gironi A e B provinciali accederanno alla Finale decisiva per l’assegnazione del Titolo Onorifico ‘’Campione Provinciale Terza Categoria’’, che sarà disputata in gara unica su campo neutro a cura della Delegazione. La data della finale sarà comunicata in un secondo momento Per la finale sarà prevista, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, la disputa di due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno; persistendo la parità al termine dei due tempi supplementari, per stabilire la vincente si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità previste dalla Regola 7 del “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

Contestualmente, per quel che riguarda il Girone X di Seconda Categoria, è stato individuato in giovedì 22 febbraio il giorno per il recupero di Ponte Tresa-Eagles Caronno, match non disputato per impraticabilità del campo di gioco. Alle due squadre è concessa facoltà di accordarsi per eventuale modifica data (no posticipo giorno), campo e orario da far pervenire alla scrivente entro 7 giorni dalla data di disputa della gara. Possibilità decisamente concreta considerando che l’orario stabilito d’ufficio (14.30) difficilmente si concilia con le esigenze di un campionato come la Seconda Categoria.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui