Il Sedriano conquista tre punti in extremis superando per 1-0 la Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.
“Siamo una neopromossa e il nostro obiettivo è molto chiaro: ci interessa soltanto arrivare il prima possibile a fare i punti salvezza – commenta mister Mattia Robecchi –. Sicuramente siamo in un buon periodo dal punto di vista atletico e soprattutto mentale, perché la differenza alla fine la fa sempre l’approccio alla partita. Posso dire di avere a disposizione dei ragazzi speciali che si sentono parte di una famiglia, e anche questo rientra nel mio compito: creare un gruppo importante al di là dei valori in campo”.
Valori che oggi hanno portato a tre punti pesanti: “Una cosa che mi lascia particolarmente soddisfatto è che quando sostituisco un giocatore degli undici titolari, in campo non si percepisce alcun calo sotto l’aspetto tecnico e tutti danno sempre il massimo. Oggi è successo con Caccianiga, che è entrato al quarto d’ora della ripresa e ha trovato la giocata vincente”.
“Abbiamo giocato discretamente la prima parte, dove siamo stati in controllo della partita – analizza mister Pierluigi Gennari –, ma progressivamente ci siamo disuniti e abbiamo perso di intensità e aggressività, consentendo al Sedriano di prendere coraggio e trovare quegli spazi che non gli avevamo concesso prima. Siamo stati puniti sul finale, dopo aver rischiato in qualche altra azione, ma anche noi avevamo avuto le nostre occasioni”.
Occasioni mancate che hanno pesato sul verdetto finale. “Nonostante i cambi offensivi, il risultato non è stato quello sperato – continua il tecnico –. Siamo amareggiati, ma analizzeremo cosa è andato male e cercheremo di presentarci al meglio per la prossima partita con la Caronnese”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Citro (Sedriano) 7 – Fa la voce grossa in mediana mettendosi in mostra con la concretezza e la linearità delle sue giocate. Sua la pennellata da cui nasce la rete di Caccianiga, trovato con precisione chirurgica in area.
Scaglione (Sestese) 7 – La sua presenza al centro della difesa è una garanzia: divieto di accesso dalle sue parti. Scrupoloso e impeccabile dal primo all’ultimo minuto, soprattutto nel secondo tempo deve compiere gli straordinari davanti ai ripetuti assalti della formazione di casa, mantenendo sempre altissimo il livello di attenzione.
LE PAGELLE
SEDRIANO – SESTESE 1-0 (0-0)
Sedriano: Frattini 6.5, Ornaghi 6.5, Di Cosmo 6, Tomassone 6.5, Ardini 6, Doldi 6, Fulciniti 6.5 (27′ st Poletto 6.5), Citro 7, Celano 6.5 (18′ st Caccianiga 7), Menni 6, Italia 6 (38′ st Vita sv). A disposizione: Cioffi, De Dona, Tinelli, Garavaglia, Moscatelli, De Milato. Allenatore: Robecchi
Sestese: Ferrara 7, Olivieri 5.5 (41′ st Russo sv), Lunghi 6.5 (20′ st Macchi 5.5) Pellini 6.5, Scaglione 7, Della Volpe 6, Bernasconi 6 (20′ st Pagliaro 5.5), Mhaimer 6 (27′ st Cuoghi 6), Romano 6, Rossi 5.5 (32′ st Rancati 5.5), Papasodaro 6.5. A disposizione: Rago, Marcone, Garbin, Basso Serati. Allenatore: Gennari
Silvia Alabardi