Campionato apparentemente chiuso in Serie A con l’Inter che sta dominando la stagione; tutti gli altri fronti sono però ancora apertissimi.

Una sola saldamente al comando

Sembra che già in primavera il Campionato di Serie A si già terminato. L’Inter di Inzaghi ha dimostrato uno strapotere tecnico impressionante e sembra destinata a cucirsi il tricolore sul petto, il ventesimo della sua storia che le darebbe diritto alla seconda storica stelletta. Sarà davvero curioso vedere quale sarà il cammino dei nerazzurri in Champions League dopo la straordinaria cavalcata dello scorso anno culminata con la finale di Instanbul contro il Manchester City. Gli appassionati già da tempo si sfidano a colpi di pronostici tra chi ha deciso di puntare sulla lotta Champions, Europa League e anche retrocessione dove in effetti il Campionato vive ancora di scossoni e di emozioni. Seguiranno le quote in lavagna? Il calcio non esclude sorprese, potrebbero esserci esiti inaspettati. Esistono diversi siti specializzati per chi è interessato a questo tipo di intrattenimento; un esempio è https://euro-codice-promo.com/, dove, dopo essersi registrati e aver creato un profilo e un conto di gioco, è possibile esplorare le varie opzioni offerte.

La lotta è solo per il secondo posto

Dietro agli uomini di Inzaghi infatti c’è grande bagarre. La Juventus fino ad un certo punto del torneo sembrava potesse infastidire l’Inter ma il distacco ormai si è fatto troppo importante e così si è accesa la lotta tar la Vecchia Signora il Milan, con il Diavolo che assaggia la possibilità di superare i bianconeri e assestarsi al secondo posto. Questione di immagine, prestigio, rivalsa e ovviamente anche importanti entrate economiche. In attesa di sapere se l’Italia potrà contare su ben cinque squadre il prossimo anno in Champions League, si infuoca letteralmente la lotta per la quarta posizione tra certezze, novità e delusioni.

Conferme, novità e delusioni

Anche gli scommettitori cercano le sfide giuste su cui puntare. La sorpresa certamente è il Bologna di Thiago Motta che sta incantando l’Italia pallonara. Gioco, intensità e ottime individualità, i felsinei non devono più essere considerati una meteora. Riuscirà a tenere il passo fino alla fine del Campionato quando si tireranno le somme? Difficile dirlo ma il presente regala alla Serie A una squadra di assoluto livello. Le certezze sono rappresentata dall’Atalanta che da anni ormai è abituata a lottare per l’ultimo posto Champions e la Roma che è rinata con la cura De Rossi e l’allontanamento di Mourinho che ha fatto tanto discutere nella Capitale. La delusione più grossa è rappresentata dalla Lazio che non è riuscita a replicare il grande campionato del secondo posto dello scorso anno anche se in Champions League si è fatta notare e deve giocare la Semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Un sali e scendi invece per il Napoli, Campione d’Italia in carica, che ha vissuto difficoltà con Garcia e poi con Mazzarri e che spera nella cura firmata Calzona.

La lotta per non scendere in Serie B

Diverse sono le squadre che lottano per non retrocedere. Se la Salernitana sembra davvero a un passo dalla B, stupisce il crollo del Sassuolo che deve fare i contr anche con il grave infortunio di Mimmo Berardi, una tegola importante per la Società emiliana. Molte squadre in pochi punti, dal Cagliari di Claudio Ranieri fino al Lecce passando per Verona, Frosinone, Udinese ed Empoli. I calciofili possono esultare, lo spettacolo sarà assicurato fino alla fine.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui