Nella 23^ giornata della Serie B di Pallavolo Maschile, tenutasi sabato 20 aprile a Caronno Pertusella, la Rossella Ets Caronno ha dominato contro lo Yaka Volley con un netto 3-0 (28-26;25-22;25-19). I nerofucsia restano così a bocca asciutta, perdendo questa sfida contro un Caronno Pertusella che, sebbene non brillante come al solito, è stato decisamente più determinato dei malnatesi.

Nel primo set, le due squadre sono rimaste vicine fino al 6 pari, ma poi il Caronno ha preso il controllo mantenendo un vantaggio fino al 18-14. Qui Daverio si impone prima in attacco e poi a muro ottenendo il 18-16 e trainando così i Ragazzacci avanti fino al 21-23, grazie anche all’ingresso di Gasparini al posto di Ferrario. Sul 24 pari, una decisione arbitrale ha favorito il Caronno che grazie all’esperienza di Crusca, con fatica, hanno ottenuto il 28-26.

Il secondo e terzo set sono stati simili, senza un dominio netto da parte di nessuna formazione. Le due squadre si sono alternate al comando fino al raggiungimento dei 20 punti, ma è stato verso la fine che i padroni di casa hanno mostrato determinazione e precisione, qualità che sembrano mancare allo Yaka Volley rispetto a un anno fa. Di conseguenza, la vittoria è stata conquistata dal Caronno, che si è portato così al primo posto in coabitazione con il Sant’Anna Tomcar TO.

Prossimo appuntamento, valevole per la 24^ giornata di campionato che coincide con l’ultima sfida casalinga di questa stagione, fissato per sabato 27 alle ore 20:30 presso il PalaYaka di Malnate.

IL TABELLINO
ROSSELLA ETS CARONNO – YAKA VOLLEY MALNATE 3-0 (28-26;25-22;25-19)

Rossella Ets Caronno: Venturini, Pozzi, Fasanella, Fasol, Carcereri, Crusca, Cartabia, Piccinini, Gabrielli, Ronzoni, Masciadri, Della Canonica, Milani, Ruo. Allenatore: Gervasoni, Corno, Mazza.
Yaka Volley Malnate: Trovò 1, Santarcangelo NE, Roccatello 0, Rodini NE, Guizzardi 0, Regattieri 0, Bollini (K)(L1), Giambiasi (L2), Daverio 8, Ferrario 11, Croci 15, Gasparini 2, Favaro 11, Bilato NE. Allenatore: Mattiroli, Pontieri.
Arbitro: Burranasco Erika, Bosica Gianclaudio

Matteo Carcano
foto di Giovanni Pini – Nonsolovolley.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui