Prosegue spedita la marcia dello Sporting Club Saronno nel campionato federale di Serie B2 maschile. Durante la quinta giornata del girone, giocatasi domenica 2 giugno, i saronnesi hanno inanellato la quarta vittoria consecutiva su quattro incontri giocati (un turno di riposo, ndr).

Al ritorno in campo dopo due settimane la squadra capitanata da Maurice Husband ha dimostrato di non aver perso la concentrazione e ha annientato anche la concorrenza di un’altra ottima squadra trovata sul proprio percorso, quel Città dei Mille (Bergamo, ndr) indubbiamente tra le migliori squadre del raggruppamento. La superiorità del team del circolo varesotto è stata evidente sin dalle prime battute, dato che sono arrivate solo vittorie negli incontri di singolare, che hanno chiuso di fatto la contesa senza storie.

Di Grenier, Roncadelli, Morolli e Turconi le vittorie in singolare, appunto, che hanno sconfitto rispettivamente Kestelboim (punteggio di 6-3 7-6, ndr), Fumagalli (punteggio di 6-2 6-2, ndr), Ciniglia (punteggio di 6-3 7-5, ndr) e Pisa (punteggio di 5-7 6-1 6-2, ndr). Vero è che Saronno ha potuto schierare il suo giocatore di punta e che, dunque, nonostante la forza dei bergamaschi, l’ago della bilancia pendeva dalla parte dello Sporting fin dal principio; altrettanto vero che comunque Città dei Mille è tra le poche squadre che può annoverare tra le proprie fila due giocatori dotati di classifica ATP, essendo Kestelboim e Fumagalli attualmente numeri 549 e 1999 del ranking mondiale. A rifinire il punteggio sul definitivo 5-1 i due doppi, che le squadre hanno deciso di spartirsi con due ritiri dopo un game giocato, per non appesantire il programma di gare e risparmiare fatiche a giocatori impegnati in settimana con vari tornei internazionali.

Con questa vittoria, quindi, il CLH M3 Sporting Club Saronno si porta a 12 punti in graduatoria (3 punti ogni vittoria, ndr) e, già settimana prossima, avrà il match point nella sfida casalinga contro il CT Ceriano Laghetto. Un derby, quello di domenica 9 giugno, che potrebbe regalare, in caso di vittoria, la terza promozione di fila al club di via Garcia Lorca che sogna in grande vedendo la luce in fondo al tunnel, avendo la Serie B1 a portata di mano.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui