Secondo quanto emerso dalle ultime febbrili ore precedenti alla deadline di ieri per l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie C, il quadro sarebbe da record. Al netto infatti delle società impegnate nelle semifinali playoff che avranno tempo sino a martedì 11 giugno (Avellino, Benevento più una tra Vicenza e Carrarese mentre l’altra dovrà ovviamente presentare domanda per la B), tutte le altre 57 aventi diritto hanno onorato i termini previsti.

Tra queste anche le due (supposte) maggiormente a rischio. E cioè Lecco e Turris. Per i blucelesti impegno assolto ancora dall’uscente (?) patron Di Nunno mentre per i corallini vertenza societaria subordinata all’adempimento amministrativo. E ora? Le pratiche saranno vagliate nella loro congruità. Se entro una settimana non dovessero esserci difformità rispetto a quanto richiesto, il progetto della seconda squadra del Milan sarebbe rinviato di un anno. Ancora presto per azzardare conclusioni, ma (nel caso), l’eventualità sarebbe davvero sorprendente. Ma attenzione perché il giudizio della Covisoc potrebbe confermare o ribaltare il risultato.

Focus quindi sull’Ancona per cui nelle ultime ore si è diffuso parecchio pessimismo causa mancato saldo degli stipendi di marzo e aprile. Secondo quanto scrive Nicola Binda nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la disperata corsa contro il tempo per sanare l’arretrato (in assenza del Presidente Tiong), avrebbe portato ai bonifici necessari. Ma sussistono dubbi sulla valuta di esecuzione. Plausibilmente oltre il termine non derogabile. Iscrizione assolta dunque. Ma con l’asterisco.  

Caro amico ti iscrivo

Con un Comunicato Ufficiale apparso sul sito societario, la Pro Patria ha certificato la settima partecipazione consecutiva alla stagione di Lega Pro. Un passaggio formale che mette l’accento su credibilità e stabilità garantite in questi anni dalla guida di Patrizia Testa.     “Aurora Pro Patria 1919 comunica che in data odierna è stata depositata presso gli uffici della Lega Pro a Firenze tutta la documentazione necessaria per completare la pratica di iscrizione al campionato di Serie C NOW per la Stagione Sportiva 2024/2025.
Ieri, oggi, domani… E sempre….
GRAZIE PRESIDENTE!

Giovanni Castiglioni 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui