Al via la fase regionale “Coppa Lombardia” della Serie C, dove parteciperà anche l’Amatori Tradate. Dopo aver sfiorato il passaggio al girone promozione, i tradatesi puntano a migliorarsi ulteriormente a partire dal prossimo incontro, che vedrà i gialloblù impegnati fuori casa sul campo del Delebio Rugby. Tradate e il suo coach non si nascondono, vogliono conquistare il torneo e vincere tutte le partite previste, che andranno avanti fino a maggio.

L’Amatori punta ad un percorso ambizioso, ma del resto è stata proprio Tradate la squadra a conquistare la coppa nella scorsa stagione e Galuzzi e compagni vogliono ripetersi. L’unica differenza per quanto riguarda il format del torneo riguarda le fasi finali. Le squadre partecipanti sono sedici, divise in due gironi da otto e come lo scorso anno si affronteranno in un girone unico d’andata. Mentre la scorsa stagione la prima classificata conquistava il titolo direttamente, questa volta le prime e le seconde classificate dei due gironi andranno a giocarsi la coppa nel Girone A (3 partite)

Tradate vuole ripartire con una vittoria e vuole farlo a punteggio pieno. Delebio e Tradate si sono già incontrate in questa stagione, durante la prima fase del campionato e in quell’occasione non ci fu storia, con la squadra di coach De Vita uscita dal campo con un netto 74-0 a favore, conquistato fuori casa. Delebio è una squadra ruvida e pesante, ma la qualità e il gioco di Tradate sono superiori e dovrebbero fare la differenza anche in quest’occasione. Il primo passo verso la conquista della Coppa Lombardia deve essere compiuto proprio nel valtellinese, dove Tradate dovrà rimanere lucido e non farsi prendere dalla foga di segnare, in modo da chiudere l’incontro il prima possibile. 

Delebio è una squadra fisicamente importante e massiccia, ma meno strutturata di noi spiega coach Giancarlo De Vita. Probabilmente hanno sistemato alcune lacune e visti i loro ultimi risultati sono migliorati. Noi dobbiamo fare la nostra partita, riprendere a oliare i nostri meccanismi di gioco e alzare il livello. Sicuramente il nostro obbiettivo è quello di vincere tutte le partite, abbiamo sfiorato la pool promozione quindi dobbiamo meritarcela e dimostrare che possiamo competere con squadre importanti. Penseremo e affronteremo partita dopo partita ma vogliamo arrivare alle semifinali per poi raggiungere la finale. I ragazzi sono sempre presenti e motivati, dobbiamo continuare a lavorare così e i risultati arriveranno“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui