Manca l’ultimo turno di playoff, l’ultimo sforzo, le ultime vittorie da conquistare al Tennis Time Champion di Busto Arsizio per poter festeggiare la promozione in Serie B2. Tra domenica 23, quando si giocherà la gara d’andata, e domenica 30 giugno, data in cui è fissata la gara di ritorno, si decideranno le sorti del club bustocco che, contro il TC Piazzano (NO) andrà in campo per conquistare il salto di categoria.

Un traguardo probabilmente insperato ad inizio stagione, quando i ragazzi allenati da capitan Paolo Zingale erano consapevoli di avere un buon roster per la categoria, ma forse non si aspettavano di fare tutta questa strada. Addirittura, dopo la retrocessione rocambolesca dello scorso anno, il Tennis Time ha dovuto passare per un ripescaggio prima di riuscire a disputare ufficialmente la C. Categoria che, però, i ragazzi di Busto Arsizio, hanno dimostrato di meritarsi sul campo, concludendo fase a gironi e tabellone regionale da imbattuti.

Adesso, sul percorso di Federico terreni e compagni ci sarà proprio Piazzano, circolo da anni produttore di buoni talenti, uno dei quali proprio quel Simone Camposeo (classifica FITP attuale 2.5, ndr) che rappresenta la punta di diamante per i piemontesi. Una squadra forte e preparata, quella del club novarese, ma che però a livello di classifiche è leggermente inferiore ai bustocchi, che dunque, solo sulla carta, partono con un leggero favore di pronostico. Tra tante squadre con giocatori di altissimo livello, TC Piazzano rappresenta sicuramente una buona pescata per i varesotti; una partita quantomeno equilibrata, che promette tante lotte nel rettangolo di gioco, data anche l’importanza della contesa.

Ce lo conferma Federico Terreni, tra i trascinatori del Tennis Time Champion in questa coppa a squadre: “Per come era partita la stagione non ci aspettavamo di essere qui a fine giugno a giocarci l’accesso in B2. Una volta scesi in campo, però, abbiamo capito veramente la nostra forza. Il nostro tratto distintivo, sembrerà banale dirlo, è proprio la forza del gruppo. Lo ha detto spesso Paolo (Zingale, ndr), ma mi preme sempre sottolinearlo, per far capire come l’amicizia e il fatto che ci alleniamo spesso insieme ci stia premiando. Sapevamo di essere competitivi, ma quello della promozione era rimasto un sogno; ora diventa un obiettivo concreto e daremo tutto per raggiungerlo“. 

Il tennista, reduce da qualche annata al TC Gallarate, è tornato nel club bustocco dove aveva già giocato in passato, allenato proprio da Zingale: “Sono felice di aver fatto questa scelta e che si stia rivelando perfetta per me dal punto di vista tennistico e umano. Con Piazzano sarà una partita combattutissima. Se una squadra arriva al tabellone nazionale vuol dire che è forte, a prescindere da classifiche e altri discorsi che rimangono sulla carta e non entrano in campo. Nei campionati a squadre conta la fame di vittorie, la voglia di sacrificarsi e lo spirito di squadra e questi elementi a noi non mancano di certo. Saranno due domeniche intense che vivremo da vicino ad ogni punto. Avremo bisogno anche del nostro pubblico che potrà darci uno sprint in più in un momento così decisivo, non solo per noi ma per tutto il circolo“.

Una chance ghiottissima, quella per Tennis Time Champion, che vede la B2 ad un passo. Tra la promozione e i bustocchi l’ultimo ostacolo, con Tennis Time che sembrerebbe avere tutta l’intenzione di saltarlo e andare spedita verso il traguardo. 

Filippo Salmini

Articolo precedenteFerrari all-in sulla 24 Ore di Le Mans, Rovera: “Punto al podio, per vincere servirà una gara perfetta”
Articolo successivoLa Varesina blinda Giacomo Sali: rinnovo di spessore per il classe ’04

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui