Secondo pareggio casalingo consecutivo per la VON contro Onda Blu Dalmine nella quinta giornata di campionato di Serie C di Pallanuoto. Nonostante un inizio partita a favore dei biancorossoblù con un parziale di 6-3 nel primo quarto, è stata decisiva la rimonta della squadra ospite nel terzo quarto, che gli ha consentito di arrivare agli ultimi 8 minuti di gioco con un solo goal di scarto su Varese. Non è bastato alla Varese Olona Nuoto il goal del vantaggio a 1’15” dal termine per strappare la vittoria: ha gelato i varesini il definitivo pareggio su rigore a 35″ dalla fine.
“È stato un ottimo pareggio – commenta il coach Daniele Osigliani – Siamo amareggiati per il risultato finale visto come si era messo l’incontro nella prima parte. Il terzo quarto è stato folle; giocare è diventato impossibile con sei espulsioni contro. Nel quarto tempo siamo stati bravi a recuperare, ma il rigore a 35′ dalla fine non ci ha permesso di vincere la partita. Spiace non aver portato a casa i tre punti, vista anche la nostra reazione agli eventi. Sotto il profilo tecnico dobbiamo migliorare la gestione della palla: dobbiamo comprendere quando possiamo giocare di istinto e quando dobbiamo metterci più testa. La squadra è giovane, può migliorare. In difesa siamo stati bravi e abbiamo notato come sull’uomo in meno l’aggressività ci aiuta a difendere meglio“.
Sabato 24 febbraio alle 19:00, alla piscina comunale di Romano di Lombardia (BG), la VON tornerà in vasca contro RN Orobica “Una partita dura – prosegue Osigliani – In classifica sono appena dietro di noi. Lavoreremo in settimana per liberare la testa dall’ultimo pareggio e per dare il massimo per portare a casa i tre punti”.
IL TABELLINO
VON 12 – 12 ONDA BLU (6-3; 7-4; 10-11; 12-12)
VON: Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini, Belli F. 1, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele 3, Pascale, Parma 3, Oleotti 2, Sciocco M., Belli F., Pandolfo 2.
ONDA BLU: Tonini, Rota, Aloia, Zanchi 4, Roberti, Rota 1, Madaschi 3, Zavaglia, Locatelli 2, Micheletti 1, Albani 1, Piatti, Gustinelli.
Prossimo incontro: 6ª giornata RN Orobica – VON, sabato 24 febbraio 2024, Piscina Romano di Lombardia (BG) – ore 19:00
Redazione