Super TC Gallarate a Bedizzole. Con il successo di domenica 16 giugno i biancorossi della città dei due galli bissano il risultato dello scorso anno agguantando i playoff all’ultima giornata: i ragazzi capitanati da Matteo Mariani (nella foto in alto, da sinistra a destra, Paolo Chiappini, Filippo Carrozzo, Alessandro Curioni, Iacopo Luzi, Marco Zanovello, Roberto Conconi, Matteo Mariani, Filippo Salmini, Filippo Sala e Marco Rossi) concludono il raggruppamento numero 1 con quattro vittorie e una sola sconfitta e il conseguente secondo posto che vale l’accesso agli spareggi promozione di settembre.

Andando in ordine cronologico, dopo il ko per 5-1 sul campo del Bitetennis di Mornico al Serio della prima giornata (19 maggio, ndr), i gallaratesi hanno solo saputo vincere, mettendo in fila quattro risultati positivi con Canottieri Mincio “B” (4-2 fuori casa, ndr), TC Lainate (4-2 in casa, ndr), Molinetto Country Club (5-1 in casa, ndr) e TC Bedizzole (5-1 fuori casa, ndr). Dopo i playoff raggiunti lo scorso anno, con il sogno promozione svanito al primo turno contro il CT Castellucchio, il TC Gallarate torna a sognare la categoria superiore, grazie al lavoro costante di un gruppo compatto, rinnovato in alcuni elementi che hanno portato l’entusiasmo giusto.

Queste le parole del capitano Matteo Mariani, dopo la qualificazione al tabellone regionale dei playoff che si giocheranno dopo l’estate: “Sono molto contento di ciò che abbiamo fatto. Rispetto all’anno scorso abbiamo rinnovato il gruppo in alcuni suoi elementi, senza snaturare la squadra e lo zoccolo duro che ci portiamo dietro da qualche anno. Sono soddisfatto delle prestazioni di tutti, dato che ogni giocatore è riuscito a dare il suo contributo e a portare punti fondamentali alla squadra quando è stato chiamato in causa. Le scelte fatte ci hanno portato a ripetere il bel risultato dello scorso anno, probabilmente andando contro il pronostico. Siamo stati abili a sfruttare bene le circostanze che si sono create e a Bedizzole abbiamo solo completato l’opera costruita con pazienza nelle domeniche precedenti. Adesso ci sarà da godersi questo bel momento senza togliere il piede dall’acceleratore, allenandosi con ancor più intensità in vista di settembre“.

Nel Gruppo 2 l’altra varesotta impegnata nella categoria, l’Eco Sport. I tennisti del club samaratese (con qualche innesto derivante dalla fusione con Pontenuovo Magenta, ndr) hanno conquistato il quinto posto nel loro raggruppamento e la conseguente salvezza all’ultima giornata. Dopo il pareggio 3-3 della prima giornata contro la corazzata Canottieri Eridanea, sono arrivate due sconfitte consecutive con Tennis Rovato e CT Parabiago. Nel momento clou, però, la vittoria con Rovellasca (poi ultima nel girone, ndr) e il pareggio con il TC Lombardo, hanno permesso all’Eco Sport di mantenere la categoria senza grossi patemi. 

Una fase a giorni durata cinque giornate, cinque weekend di tennis che hanno popolato i club della regione, con una varesotta che può continuare a sognare la promozione. Il TC Gallarate, infatti, aspetta il sorteggio che a settembre gli metterà di fronte una delle prime classificate degli otto gironi, consapevole che il compito sarà arduo ma non impossibile e che la Serie C dista solamente due vittorie. 

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui