Sestese e Caronnese tornano a casa con un punto che non accontenta nessuno: finisce 2-2 all’Alfredo Milano, tra episodi dubbi e rimpianti da ambo le parti.

“Penso che la squadra, dopo il primo quarto d’ora di pressione degli avversari, abbia fatto un ottimo primo tempo analizza l’allenatore in seconda Marco Brandazza . Vero che non abbiamo creato grandi occasioni, ma abbiamo gestito bene il pallone. Il primo gol è stato un errore individuale che può succedere e non deve essere un problema; chiaro che sono episodi che indirizzano la partita da una parte o dall’altra, ma siamo stati bravi a riportarla dalla nostra parte con la giocata individuale di Rossi. L’avvio di ripresa è stato un po’ particolare, con questo gol strano su un lancio lungo in cui gli avversari sono arrivati prima di noi. Alla fine siamo riusciti a recuperare proprio in un momento in cui eravamo molto sbilanciati, con tanti giocatori offensivi davanti. Essendo in svantaggio, dovevamo pur rischiare qualcosa e dalla giocata di Romano è arrivato il gol di Russo che è stato molto bravo ad aggredire il pallone”.
Un gol, tra l’altro, che è arrivato due minuti dopo il suo ingresso dalla panchina… “Questo dimostra, sebbene possa sembrare la solita frase fatta, che chi parte dalla panchina può essere più determinante di chi gioca dall’inizio e che non è detto che un’esclusione iniziale non possa poi portare un beneficio alla squadra”.
Questo beneficio targato Aniello Russo equivale a un punto che smuove la classifica dopo la sconfitta di Sedriano. “Non siamo certamente contenti – conclude perché per restare dove vogliamo abbiamo bisogno di vincere e non possiamo concederci battute d’arresto, seppur in questo caso sia arrivata contro un avversario forte, che comunque si è dimostrato al nostro livello”.

“Torniamo a casa con l’amaro in bocca perché abbiamo preso gol quando eravamo a un passo dalla vittoria – è il commento di mister Michele Ferri –. È stata una situazione che avremmo dovuto evitare, oltre al fatto che mentre eravamo in vantaggio avremmo potuto sfruttare meglio un paio di occasioni in contropiede. Al di là di questo, penso che i ragazzi abbiano fatto una buona prova. Forse nel primo tempo è stato commesso qualche errore tecnico di troppo, mentre per quanto riguarda il gol annullato… accettiamo e andiamo avanti”.
Con questo punto i rossoblù sono rimasti nell’affollata zona di metà classifica. “Penso che ci manchino quattro punti: i due di oggi e i due di Casteggio – sottolinea . Dobbiamo continuare a lavorare sapendo che ogni domenica ci sono squadre pronte ad affrontarci con il coltello tra i denti”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Rossi (Sestese) 7 – Prende l’iniziativa nel momento del bisogno, vanificando l’iniziale vantaggio ospite con una giocata in cui mette in mostra le sue doti tecniche e fisiche. La qualità non gli manca di certo, e lo dimostra ogni volta che accarezza il pallone e serve i compagni negli spazi più angusti.
Colombo (Caronnese) 7 – Per due volte avvicina la squadra al risultato auspicato con due colpi vincenti che condensano l’istinto e la freddezza tipici di un predatore dell’area di rigore. Con il suo senso della posizione e le giocate di sponda, apporta un contributo prezioso nelle manovre offensive.

LE PAGELLE
SESTESE – CARONNESE 2-2 (1-1)
Sestese: Ferrara 6, Scaglione 6, Papasodaro 6 (20′ st Rancati 6), Romano 6.5, Rossi 7, Della Volpe 5.5, Pellini 6, Marcone 5.5, Bernasconi 6.5, Olivieri 6 (41′ st Russo 7), Cuoghi 6 (20′ st Pagliaro 6). A disposizione: Rago, Macchi, Merandi, Garbin, Basso Serati. Allenatore: Gennari
Caronnese: Paloschi 6, Battistella 6 (28′ st Paltrinieri 6), Napoli 6 (20′ st Dilernia 6), Zibert 6, Lofoco 6, Sorrentino 6.5, Cerreto 6 (1′ st Savino 6), Cannizzaro 6.5 (46′ st Becerri sv), Colombo 7, Corno 6.5 (33′ st Galletti sv), Doumbia 7. A disposizione: Vergani, Brugnone, Tondi, Oliviero. Allenatore: Ferri

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui