Buona la seconda per la Sestese, che supera per 3-0 il Casteggio allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate, quattro giorni dopo il pareggio in rimonta di Soresina. Un soddisfatto mister Pierluigi Gennari analizza a caldo la gara, soffermandosi sugli aspetti da migliorare e sull’imminente inizio del campionato.

Quello di oggi è un risultato che bisogna saper leggere bene – esordisce il tecnico –. Sembrerebbe una vittoria netta, ma così non è stato. Nel primo tempo abbiamo giocato discretamente bene e forse il vantaggio era giusto; nei primi venti minuti del secondo tempo, invece, il Casteggio avrebbe meritato di più. Venendo a pressarci alti con molti giocatori, chiaramente hanno rischiato qualcosa dietro, il che per noi è stato un bene, dato che ci ha permesso di creare l’occasione giusta per raddoppiare e trovare anche la terza rete. Come dicevo prima, però, non dobbiamo farci ingannare dal tabellino, perché la squadra ha ancora ampi margini di miglioramento”. 

Il prossimo impegno di Coppa, che deciderà di fatto la qualificazione agli ottavi, è fissato a mercoledì 18 settembre, in casa contro il Cinisello. Nel frattempo, però, prenderà il via il campionato, che vedrà i biancoazzurri esordire domenica prossima sul campo della Base 96 Seveso. “Ora lasceremo momentaneamente la Coppa in stand-by e ci concentreremo al cento per cento sul campionato continua Gennari –. Per domenica spero di recuperare gli infortunati, altrimenti la panchina sarebbe piuttosto corta”.
Da ultimo, un commento pre-esordio nella competizione: “Dobbiamo prepararci al meglio e pensare solo a noi stessi, perché in questo girone non ci saranno partite facili”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Romano (Sestese) 7.5 –
La classica partita da centravanti che sa come capitalizzare le occasioni. Con due conclusioni a inizio e fine primo tempo fa le prove generali per la doppietta con cui mette in cassaforte il risultato. Freddo nel primo gol, tenace nel secondo, sfiora anche la tripletta, che va in fumo solo per un eccesso di generosità.
De Stradis (Casteggio) 7 – Svariati i guizzi sull’esterno del numero 7 gialloblù, difficile da contenere quando avanza a briglia sciolta. Alternando sgroppate, scambi in velocità e filtranti per i compagni, prova a tenere sempre alto il ritmo della squadra in una giornata in cui la prestazione non è stata premiata in termini di punteggio.

LE PAGELLE
SESTESE – CASTEGGIO 3-0 (1-0)
Sestese: Ferrara 6.5, Macchi 6.5, Marcone 7, Pellini 7.5, Scaglione 6.5, Della Volpe 6.5, Bernasconi 6 (22′ st Russo 6), Mhaimer 6.5 (39′ st Cuoghi sv), Romano 7.5, Rossi 6.5 (46′ st Basso Serati sv), Papasodaro 7. A disposizione: Passaretta, Morello, Mazzucchelli, Baldaro, Casamassima, Garbin. Allenatore: Gennari
Casteggio: Murriero 6.5, Daprati 6.5, Bargiggia sv (26′ pt Pepe 6.5), Mauri 5.5, De Stradis 7, Provasio 6, Bahirov 5.5, Buscaglia 6.5, Guidi 5.5, Cavallieri 6 (12′ st Bertocchi 6), Torre 6. A disposizione: Masotino, Borlone, Bertazzolo, Barbieri, Burioli, Lombardo, Fossati. Allenatore: Civeriati

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui