Serata amara per la Sestese, che perde 0-1 per mano del Cinisello sul campo di Gallarate. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Questa vittoria ci dà una grande gioia e soddisfazione – condivide un Alessio Vianello di ottimo umore –. Dopo l’esordio con il Pavia, in cui eravamo scesi in campo con lo stesso atteggiamento di stasera, avevamo sete di rivincita e questo ci ha permesso di realizzare una prestazione al di sopra delle aspettative per ritmo e intensità. In settimana i ragazzi lavorano duramente, per cui in partita si cerca di raccogliere i frutti con la giusta cattiveria, e questi tre punti ci aiutano sicuramente a prendere un po’ di consapevolezza in più”.

“Non siamo contenti né del risultato né della prestazione in generale sono le prime parole di un accigliato Pierluigi Gennari –. Contro una squadra molto chiusa e a tratti scorbutica come quella di oggi, avremmo dovuto mantenere la calma e aspettare che le distanze si allungassero per poi provare a colpire; e invece siamo stati troppo frenetici, più che altro nella parte conclusiva della partita, e non siamo riusciti a sfruttare le occasioni da gol. È una battuta d’arresto che non ci fa per niente piacere, ma dobbiamo imparare dalle sconfitte e aggiustare quello che non è andato bene oggi”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Bernasconi (Sestese) 6.5 – In azione dietro le punte, dialoga efficacemente tra attacco e centrocampo spiccando negli uno contro uno e recuperando palloni preziosi. Propositivo anche in fase di finalizzazione, gli manca solo la giusta lucidità davanti alla porta.
Crimaldi (Cinisello) 7 – Con esperienza e una buona dose di arguzia mette a segno il gol della vittoria, coronamento di una prestazione solida e attenta in mezzo al campo, con un temperamento che onora la fascia al braccio.

LE PAGELLE
SESTESE – CINISELLO 0-1 (0-1)
Sestese: Ferrara 6, Olivieri 6, Marcone 6, Pellini 6, Scaglione 6.5, Della Volpe 5.5, Bernasconi 6.5 (37′ st Macchi sv), Mhaimer 5.5 (33′ st Rancati sv), Romano 6, Rossi 5.5, Cuoghi 5.5 (28′ st Papasodaro sv). A disposizione: Passaretta, Morello, Mazzucchelli, Basso Serati, Pagliaro, Russo. Allenatore: Gennari
Cinisello: Calabro 7, Manta 6.5, Comelli 6.5, Rossi 7, Lazzaroni 6.5, Vario 6.5, Cesana 6.5 (48′ st Ranzetti sv), Crimaldi 7, Stefanoni 6.5, Osnato 6.5 (25′ st Policastri 6). Pardo 6. A disposizione: Meneghel, Frigerio, Ferrari, De Simone, Angio, Piccirillo, Famiglietti. Allenatore: Vianello

Silvia Alabardi

Articolo precedenteSala Stampa – Mandole:”Arrabbiato perchè volevo vincere”
Articolo successivo15 settembre – Mandole: “Non è possibile che tutto quello che facciamo non sia mai abbastanza”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui