La Sestese cade per la quinta volta consecutiva dopo aver accarezzato l’illusione della vittoria: all'”Alfredo Milano” finisce per 2-3 contro una Vergiatese che torna a sorridere dopo più di un mese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici dopo il triplice fischio.

“Ogni partita è fatta di episodi e oggi gli episodi ci hanno condannato – sono le parole di mister Paolo Tomasoni. Dopo il vantaggio eravamo in controllo e non stavamo correndo grossi pericoli, ma su un nostro errore abbiamo subito gol. Nel calcio dopotutto funziona così: quando si sbaglia, l’avversario raccoglie. Siamo rammaricati, ma rispetto alla partita col Robbio ho visto un passo in avanti, che però non è stato abbastanza”.
Ora il calendario non sarà di certo di aiuto alla formazione biancoazzurra, che nelle prossime tre giornate affronterà Ardor Lazzate, Solbiatese e Pavia. “Il campionato è ancora lunghissimo e se la squadra continuerà a migliorare, non saranno queste tre partite a determinare la stagione. Da parte nostra cercheremo di fare tutto il possibile, sperando anche di recuperare gli infortunati, ma bisogna comunque guardare sul lungo periodo”.

“La partita è andata così come l’avevamo preparata – esordisce mister Fabio Rovrena –. Nel secondo tempo abbiamo giocato con una punta in più sapendo che così avremmo concesso qualcosa, ma i ragazzi sono stati bravi a soffrire e lottare. In settimana ci dicevamo che dovevamo sbloccarci e così è stato, quindi posso solo fare i complimenti alla mia squadra, perché dopo cinque sconfitte non era facile risollevarsi. Merito del carattere? Se si vuole giocare a calcio, il carattere deve esserci per forza. I ragazzi hanno creduto fino alla fine di poter ribaltare il risultato e questa vittoria è un premio meritato”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Papasodaro (Sestese) 6.5 – Tanti i palloni recuperati e i chilometri macinati dal centrocampista di casa, autore di una prestazione di duro lavoro e sacrificio, condita da spunti di qualità per i compagni.
Caricati (Vergiatese) 7 – Brevilineo e scattante, sa come creare scompiglio nel suo binario. Autore del primo gol granata, in altre occasioni è troppo azzardato (o perlomeno impreciso) nei tentativi dalla distanza, ma ciononostante resta una spina nel fianco per gli avversari.

LE PAGELLE
SESTESE – VERGIATESE 2-3 (1-0)
Sestese: Ferrara 5.5, Marcone 6 (42′ st Russo sv), Papasodaro 6.5, Rancati 6 (24′ st Pagliaro sv), Romano 6.5, Della Volpe 6.5, Pellini 6.5, Bernasconi 6 (29′ st Macchi sv), Mazzucchelli 6, Olivieri 6 (1′ st Cuoghi 6), Lunghi 6. A disposizione: Rago, Mhaimer, Garbin, Rossi. Allenatore: Tomasoni
Vergiatese: Demalija 6, Okaingni 6 (10′ st Ghilardi 6), Buccino 6 (28′ st Pedron sv), Dal Santo 6, Colombo 6, Sandrini 5.5, Valenti 6 (18′ st Morello sv, 30′ st Midaglia 6.5), Marin 6.5, Ballgjini 6.5, Sansone 6, Caricati 7 (19′ st Giuricich 6.5). A disposizione: Pancini, Iovine, Dellavedova, Riccelli, Midaglia. Allenatore: Rovrena

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui