Termina con il risultato di 0-6 la 29^ giornata tra Accademia Calcio Vittuone e Sestese. Con questi tre punti, i biancoazzurri tornano a impossessarsi del dodicesimo posto, da cui erano stati momentaneamente spodestati dalla Castanese. Un risultato arrivato contro l’ultima in classifica, ma con qualche ritocco obbligatorio non solo negli undici di partenza ma anche a partita in corso.

“Non potevamo permetterci di prendere la partita sottogamba, perché nella situazione di classifica in cui siamo sarebbe stato autolesionistico – commenta mister Pierluigi Gennari –. Da parte dei ragazzi c’è stato l’atteggiamento giusto e le condizioni del campo ci hanno permesso di fare il nostro gioco. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene; nel secondo, quando i ritmi si sono abbassati, ho visto qualcosa di meno positivo, ma è stato fisiologico”.
È stata una giornata complessivamente soddisfacente per i giocatori chiamati in causa, tra cui l’attaccante Giardino, che ha trovato la sua prima doppietta stagionale: “Giardino è un giocatore che ho preso subito in grande considerazionecontinua il tecnico –. Non è facile rispondere sempre presente, ma non ho dubbi sulle sue qualità. Poi ho voluto anche dare spazio ai ragazzi della Juniores”.
Passando alla difesa, una novità di questa giornata è stata la coppia di centrali Hoxha-Battistella: “Ho ricevuto una risposta positiva, anche perché il Vittuone davanti ha due o tre giocatori interessanti”, è il commento di Gennari.
E tra tre giorni sarà di nuovo campionato per la truppa di Sesto Calende, impegnata nel recupero del derby contro la Caronnese. “Sarà una partita difficile come tutte le altre che ci mancano. Cercheremo di prepararci bene e di sfruttare al meglio tutte le nostre energie”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Pereira (Vittuone) 6.5 – Giocatore brevilineo con una spiccata propensione per l’inserimento nello spazio, mette in mostra più volte le proprie abilità palla al piede, creando qualche buono spunto in chiave offensiva, sia con iniziative personali che con cambi di gioco.
Marcone (Sestese) 7.5 – In una retroguardia piuttosto rimaneggiata, prende il controllo della situazione e si carica sulle spalle la responsabilità del reparto, che organizza e dirige con esperienza compiendo un lavoro preciso sulla fascia. Lascia anche il suo zampino sul referto, dando il là a quella che poi si rivela una goleada.

LE PAGELLE
VITTUONE – SESTESE 0-6 (0-5)
Vittuone: De Pace sv (18′ pt Venturini 6), Ruffini 5.5, Zaffi 6, Lorenzetti 6.5 (5′ st Terraneo 5.5), Italiano 5.5 (15′ st Gasparetto 6), Truzzi 5.5, Pereira 6.5 (26′ st Gamarra), Concolino 6 (30′ st De Vecchi 6), Parise 6, Fumagalli 6, Ramos 6.5. A disposizione: Montemurro, Tavakoli, Cherubini, Pomer. Allenatore: Ranzani
Sestese: Ferrara 6.5, Paltrinieri 6.5 (30′ st Roncari 6), Galli 7, Rancati sv (8′ pt Costantini 6.5, 15′ st Bernasconi 6.5), Battistella 6.5, Mhaimer 6.5, Marcone 7.5, Hoxha 6.5, Pagliaro 7, Giardino 7 (23′ st Fanni 6), Lunghi 6.5 (42′ pt Priori 6.5). A disposizione: Passaretta, Vecchierelli, Mazzucchelli, Macchi. Allenatore: Gennari

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui