C’è ancora tempo per un ultimo assaggio di Eccellenza prima della sosta pasquale, che terrà le squadre a riposo questo weekend, per poi riprendere domenica 7 aprile con la 29^ giornata. Nelle prossime quarantott’ore, sarà il turno di tre varesotte, chiamate a recuperare le partite rinviate nelle scorse settimane.

IN CASA

VergiateseMeda

Si comincia con lo scontro salvezza dei granata, in campo mercoledì alle ore 20:30 per il recupero della 26^ giornata del 10 marzo. Tre giorni fa, la banda di Rovrena tornava a far punti dopo una settimana di digiuno grazie al pareggio all’ultimo respiro in casa della Base 96 Seveso, portatasi in vantaggio per due volte con il suo bomber Cazzaniga, ma costretta ad accontentarsi di una X siglata Mammetti e Marin. Hanno invece riposato i bianconeri del Meda, che posticiperanno in data 10 aprile la trasferta tutt’altro che semplice al “Pietro Fortunati” di Pavia. Il loro ultimo impegno risale quindi alla scorsa domenica, quando vincevano a sorpresa sulla Solbiatese, portandosi a 23 punti dopo un pareggio e tre sconfitte consecutive. A -5 dai galletti, gli uomini di Cairoli hanno una partita in meno rispetto ai prossimi avversari e in questo rush finale dovranno conquistare un bottino il più ricco possibile per tenere sotto controllo la forbice di punti dalle altre papabili ai playout.

DERBY

SesteseSolbiatese

Nel pomeriggio di giovedì, alle ore 15:30, spazio al recupero della 34^ giornata saltata mercoledì 6 marzo per gli impegni in Coppa dei nerazzurri. È uno strano periodo per la truppa di Rota, che se da un lato sta proseguendo a passi da gigante nella competizione nazionale (mercoledì scorso è arrivata un’importante vittoria nella semifinale di andata in Umbria), dall’altro in campionato sta zoppicando più del previsto. Fermi a 46 punti da due settimane, causa sconfitte contro Meda e Casteggio, i nerazzurri sono sprofondati di colpo in nona posizione, ma pur sempre a un solo punto da quel quinto posto occupato a lungo. Ancora più in basso, per l’esattezza di sedici gradini, troviamo la Sestese, in continua lotta salvezza diretta. Il turno di domenica ha scontentato anche i biancoazzurri, sconfitti per mano dell’FC Milanese, ma ancora in dodicesima posizione e con un’altra gara in meno rispetto al calendario, dato che dopo Pasqua li attenderà il recupero del derby con la Caronnese.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui