Uniti per vincere.

Il richiamo è tanto diretto quanto chiaro: permettere ai ragazzi dell’Handicap Sport Varese, la squadra di basket in carrozzina della Pallacanestro Varese che ha conquistato la promozione in Serie A, di disputare il prossimo campionato.

Perché passione e lavoro non bastano quando si fa un salto di categoria così importante. Servono soldi: nemmeno pochi, perché i biancorossi possano scendere in campo servono oltre 100.000€ e l’obiettivo della campagna è raccoglierne il più possibile, per una cifra intorno ai 75.000€.

Ed allora la caccia a questi fondi è già partita ed il tempo non è nemmeno così tanto, giusto un paio di settimane, per una decisione così importante. Per farlo Max Laudadio, il famoso giornalista di Striscia La Notizia, nonché grande tifoso di Pallacanestro Varese, si è travestito da regista per un video dal titolo “Sgancia qui!”, realizzato da Bianca Produzioni, per richiamare tutta Varese e non solo ad un gesto di solidarietà importante.

Tra i protagonisti in campo del video, gli atleti dell’Handicap Sport Varese ma anche il mitico Cecco Vescovi, il CEO di Pallacanestro Varese Luis Scola, il primatista dei 1500 Pietro Arese e il capitano dei Mastini Andrea Vanetti. In panchina, ad allenare le due squadre, da una parte Max Laudadio e dall’altra Umberto Argieri, presidente de Il Basket Siamo Noi.

Tutti insieme a fare squadra così come ora sono chiamati tutti i varesini e non solo per vincere la prima grande sfida della stagione di HSV, TUTTI INSIEME.

Importante ricordare che, per dare massima diffusione allo spot, al fianco dell’iniziativa ci sono anche Rete 55, partner del progetto e il MIV(Multisala Impero Varese). Per effettuare una donazione e per maggiori informazioni su come sostenere l’HSV visitate il sito web www.hsvarese.it. Oppure la campagna di raccolta fondi, “Sgancia qui!” che è presente su GoFundMe (https://www.gofundme.com/f/hsvarese).

Questo lo spot realizzato per la campagna di raccolta fondi.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui