McDermott è pronto a lasciare la Pallacanestro Varese.

Il capitano biancorosso è pronto ad accasarsi in Turchia, precisamente al Pinar Karsiyaka.

Il club turco giocherà nella prossima Basketball Champions League, con McDermott che si libererà da Varese sfruttando l’opzione dal contratto, valida fino a domani, domenica 30 giugno, per lasciare Varese, a fronte di un buyout che si dovrebbe aggirare sui 70.000 dollari.

McDermott così, dopo aver ragionato per giorni con Varese su una possibile permanenza, con la fiducia che montava nel club biancorosso di poterlo mantenere (anche a fronte di una mancanza di reali offerte per l’ala dell’Indiana se non quella di Kazan un paio di settimane fa), ha deciso di lasciare i biancorossi sul fil di sirena della scadenza dell’escape. Una scelta figlia anche dell’impossibilità di Varese di partecipare alla FIBA Europe Cup, con il giocatore che ha sempre messo il giocare una coppa europea come condizione importante per la sua permanenza.

I biancorossi ora si trovano nelle casse 100.000 dollari in più (i buyout di Moretti e McDermott appunto) con cui andare sul mercato alla ricerca anche di un ala piccola titolare.

Alessandro Burin.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui