La Pallacanestro Femminile Varese chiude la sua incredibile striscia di successi al cospetto della capolista Albino: 87-67 il finale della trasferta in terra bergamasca. Pertanto, Albino sale a forza 7 mentre le neroargento chiudono le dieci vittorie consecutive con una sconfitta che riporta sulla terra una Varese che, va detto, considerando solo questo girone di ritorno, sarebbe in vetta alla classifica.

Gara che vivrà di un divario incolmabile e si parte subito con un 10-0 per Albino. Reazione immediata delle varesine con un paio di triple con protagoniste Faroni e Smaldone (anche 4/4 ai liberi per lei). Rientro che si concretizza nell’ultimo minuto del primo quarto con sorpasso, ma Albino rimette la freccia sul 22-21 del 10′. Varese ha ancora la forza di trovare il 22 pari con un libero di Sabatini, poi Albino va via piano piano fino al +16 del terzo quarto che chiude, sostanzialmente, la partita. Padrone di casa brave a segnare in ogni occasione, Baiardo e compagne sono parse un pò in ritardo in tante situazioni ed è mancata un pò la difesa, marchio di fabbrica di questo 2024. Va detto di una Carrara che sotto canestro senza Lanzani ha dominato (28 punti), mentre Laube ha segnato sempre nei moneti chiave (17 punti). Varese ha alternato zona e difesa a uomo, ma senza riuscire ad arginare le bergamasche.

Edelweiss Albino – Pallacanestro Femminile Varese 87-67 (22-21, 48-38, 66-50)
Varese: Smaldone 9, Rotta 12, Sabatini 3, Faroni 6, Lanzani ne, Premazzi 12, Barone ne, Pedoja ne, Baiardo 23, Fiori, Centrella 2, Colombo. All. Anilonti.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui