A seguito della Cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024, la kermesse più attesa dell’estate inizia ad entrare nel vivo ed è già bagarre vera. Tre i varesotti impegnati quest’oggi.
La mattinata si è aperta con le qualificazioni della carabina ad aria compressa da dieci metri a coppie miste: Danilo Sollazzo (Casorate Sempione), insieme a Brabara Gambaro, si è qualificato 17esimo, uscendo così dalla possibilità di medaglia. Il tiratore sarà impegnato individualmente domani mattina, sempre con la carabina ad aria compressa da dieci metri.
Prestazione decisamente sottotono per Nicolò Carucci (Canottieri Gavirate) nella batteria di qualificazione del due di coppia con Matteo Sartori (i due avevano conquistato il bronzo ai Mondiali U19 cinque anni fa): il 6’48”77 vale l’ultimo posto nella regata e li costringerà a dover passare dai recuperi di domani per qualificarsi.
Non delude Nicolò Martinenghi nei 100 Rana: il varesino chiude la sua batteria in 59?39, non troppo distante dal superfavorito Adam Peaty (59?18), e si qualifica alla semifinale di questa sera alle ore 21.12 (qualificato anche l’altro azzurro Ludovico Viberti) per centrare l’accesso alla finale.
Redazione