Tre su tre! Skorpions Varese cinici e spietati, pronti a colpire in ogni occasione e spegnere sul nascere qualsiasi iniziativa avversaria: i Giaguari devono alzare bandiera bianca e i grigiorossi passano a Torino con un perentorio 34-0.

Pronti via e l’intesa dei fratelli Griffin fa subito la differenza: bombone di Ryan e ricezione di Maclaine che porta Varese a poche yard dalla goal line e il TD è servito con un’azione bis che vale il 6-0. Granelli al calcio arrotonda sul 7-0. Può quindi salire in cattedra la difesa che non ha difficoltà nel fermare il primo drive torinese e, con Griffin in campo, il guadagno yard degli Skorpions è inesorabile: i Giaguari fanno il possibile per fermare l’attacco varesino, ma Griffin pesca ancora il lancio perfetto e Auriemma firma il secondo TD di giornata (questa volta il calcio di Granelli non va a buon fine).

Nel secondo periodo non cambia il copione della gara con gli Skorpions dominanti in ogni fase: per Griffin è un gioco da ragazzi mandare al bar il pacchetto difensivo dei Giaguari fingendo un lancio alla sua destra per inventarsi un pass dalla parte opposta per un solissimo Rai che (con il +1 di Granelli) porta al 20-0 all’intervallo.

Nella ripresa gli Skorpions “abbassano” lievemente i ritmi: ciò significa solo che l’attacco non punge per qualche drive, mentre la difesa si dimostra sempre insuperabile. Un “pallonetto” di Griffin libera Auriemma che, sfruttando i blocchi perfetti della linea d’attacco, trova lo spazio per volare in endzone. Granelli non sbaglia la conversione ed è 27-0.

Partita virtualmente chiusa, ma nell’ultimo quarto c’è spazio per arrotondare il punteggio: a due passi dalla goal line una formazione pesante propizia la corsa sulla sinistra di Silvestri che, unita al quarto calcio vincente di Granelli, fissa il 34-0 finale.

Va così in archivio una prestazione solidissima che consente agli Skorpions di consolidare il primato e restituisce parte del pieno potenziale di questa squadra: in condizioni climatiche favorevoli il talento di Ryan Griffin fa molto più della semplice differenza e una squadra attenta, solida e propositiva in ogni reparto garantisce spettacolo, punti e vittorie. L’obiettivo? Procedere così, consapevoli di non aver ancora fatto nulla.

IL TABELLINO
GIAGUARI TORINO –
SKORPIONS VARESE 0-34 (0-13 – 0-7 – 0-7 – 0-7)
1° Quarto
– (SKO) TD Maclaine Griffin (+1 Granelli): 7-0. (SKO) TD Auriemma: 14-0.
2° Quarto – (SKO) TD Rai (+1 Granelli): 20-0.
3° Quarto
– (SKO) TD Auriemma (+1 Granelli): 27-0.
4° Quarto
– (SKO) TD Silvestri (+1 Granelli): 34-0
TD=touchdown (6pt), FG=Field Goal (3pt), S=Safety (2pt)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui