La volatilità è uno dei fattori decisivi da considerare quando si sceglie una slot machine a cui giocare. Capendo come funziona, sarete in grado di scegliere con facilità i giochi di vostro gradimento su sportaza24.com.
Alcuni giocatori pensano che volatilità e RTP siano la stessa cosa, ma non è così. La volatilità indica la frequenza dei pagamenti del gioco, mentre l’RTP è la percentuale che il gioco restituisce nel lungo periodo. Se si conosce la volatilità di un gioco di slot, si sa cosa aspettarsi da esso. In questo modo, potrete decidere da soli se la macchina è adatta o meno al vostro budget. La volatilità è detta anche varianza e varia da bassa ad alta. La prima paga frequentemente ma in modo modesto, mentre la seconda paga meno frequentemente e in modo più consistente. Il più delle volte i giochi a bassa varianza sono preferiti dai giocatori occasionali che si divertono a far girare i rulli senza doversi preoccupare di perdere una parte significativa del proprio bankroll. Le slot ad alta volatilità, d’altra parte, sono particolarmente attraenti per i giocatori di alto livello, perché possono portare le vincite più alte. In questo articolo vi spiegheremo in dettaglio come funzionano le slot a bassa volatilità.

Cosa sono le slot a bassa volatilità?

I giochi a bassa volatilità sono quelli che pagano piccole vincite in rapida successione. Al contrario, le slot ad alta volatilità sono molto più altalenanti e, se da un lato possono offrire enormi vincite, dall’altro è anche facile bruciare il proprio bankroll se non si fa attenzione.
Le macchine da gioco a bassa varianza sono molto più costanti e offrono vincite regolari, anche se piuttosto piccole. Tuttavia, non sempre la categoria in cui rientra una slot è in bianco e nero; anche la media volatilità è un elemento. Esistono inoltre diverse varianti di volatilità, come quella medio-bassa e quella medio-alta.
Nel complesso, la migliore slot Sportaza a bassa varianza vi permetterà di ridurre al minimo le perdite, di giocare per periodi più lunghi e di diminuire il margine della casa!

Slot ad alta volatilità e slot a bassa volatilità

La scelta principale che dovrete fare quando giocate a Sportaza è se volete optare per una varianza alta o bassa. Questo avrà un impatto notevole sulla vostra esperienza di gioco e sulla quantità di denaro che potete aspettarvi di guadagnare, quindi scegliete con attenzione! Come abbiamo accennato, le slot altamente volatili offrono vincite incredibili, ma sono molto instabili. Potrebbero volerci decine di giri per attivare una vincita e anche in questo caso non c’è alcuna garanzia di ottenere una grossa vincita.
Questo è un aspetto di cui non dovete preoccuparvi con le slot a bassa volatilità. Anche se è altamente improbabile che vi aiutino a vincere una somma di denaro che vi cambierà la vita, potete comunque contare su vincite regolari. Dopo tutto, è meglio essere sicuri che dispiaciuti. Ecco perché le slot a bassa volatilità sono perfette per i giocatori alle prime armi. Il fatto che siano probabili vincite regolari significa che i giocatori occasionali possono mantenere un flusso costante in entrata e in uscita dal loro conto.

È meglio giocare alle slot machine ad alta o bassa volatilità?

Questo, ovviamente, dipende dai vostri gusti personali. Abbiamo già illustrato cosa ci si può aspettare da entrambi i tipi di giochi, ma c’è un altro fattore da tenere in considerazione. Probabilmente altrettanto importante è il ritorno al giocatore di un gioco. Espresso in percentuale, questo numero si riferisce alla frequenza con cui ci si può aspettare di vedere delle vincite su un numero enorme di ipotetici giri; circa il 96% è la media del settore, e qualsiasi cosa al di sopra di questo valore può essere considerata superba. A questo proposito, su Sportaza avrete molte opzioni quando si tratta di slot ad alta RTP e bassa varianza, che combinano il meglio di entrambi i mondi.
In questo modo, sarete in grado di recuperare una quantità considerevole di denaro senza rischiare i vostri fondi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui