“Valceresio A. Audax stagione 2024/25. Qui non si perde mai: o si vince, o si impara“. Sono queste le semplici parole con cui inizia il bellissimo video emozionale sulle note di “Sogna, ragazzo, sogna” di Alfa e Roberto Vecchioni che la Valceresio ha scelto per presentare la nuova stagione sportiva. Ad Arcisate lo sport è di casa, si sa, ma la società biancoverde trascende il puro concetto sportivo per abbracciare quello di famiglia: non a caso ieri sera, al Peppino Prisco, l’intero macrocosmo Valceresio si è ritrovato per la consueta festa con tutte le annate protagoniste per dare il via ufficiale all’annata 2024/25.
Dall’abbraccio a Christian, sempre presente, alle immagini più belle che hanno accompagnato la scorsa stagione, lo sguardo della Valceresio si volge avanti: l’obiettivo è sempre quello, crescere insieme, e scoprire nuovi orizzonti per tagliare altri traguardi. Società, staff, giocatori, volontari, genitori: tutti presenti per consolidare ancor di più il rapporto con i colori biancoverdi, a tutti gli effetti una seconda pelle per chi vive quotidianamente un ambiente puro, sano e genuino. E la chiusura, riprendendo lo slogan storico (“Crederci sempre, arrendersi mai“), è accompagnata dal grido: “Sogniamo insieme. Forza Valceee!“. Ed ecco qui le premesse per un’altra grande stagione.
“C’è poco da dire – commenta il presidente Nicola Cantelmo –. Serate come quella di ieri scaldano il cuore e, all’inizio di quella che si prospetta essere un’altra lunga e intensa annata, non ci sono proclami da fare: occorre solo ribadire la grande armonia che regna in casa Valceresio e la voglia di condividere ogni piccola cosa da parte di tutti. C’è però una parola che si sposa alla perfezione con tutto ciò: grazie. Il grazie si rivolge a tutti coloro che ci aiutano giorno dopo giorno, al nostro staff che è davvero unico, ai genitori che ripongono la fiducia in noi e, ovviamente, ai nostri piccoli campioni che un giorno vedremo o in Prima Squadra o in categorie molto più alte. Le porte della Valceresio sono sempre aperte a chiunque: vivere tutti insieme è l’unico modo per crescere, senza mai arrendersi“.
TC