Una vittoria più che convincente che conferma la Solbiatese in vetta alla classifica. Sono tanti gli spunti positivi che si porta a casa la formazione neroazzurra, come conferma mister Tricarico a margine del match. “Non era una partita semplice. Loro sono una bella squadra, organizzata e che sono sicuro farà bene. Siamo stati bravi noi e i nostri attaccanti a sbloccarla subito e a indirizzarla perché tenerla aperta voleva dire complicarsi la vita. Il risultato è giusto giusto ma va dato il merito anche al Meda che ha provato a giocare e ci ha messo in difficoltà in alcuni frangenti. Continuiamo il nostro percorso netto rimaniamo in vetta“.

Una vetta che andrà difesa domenica nel big match, con l’Ardor Lazzate, match a cui pone già lo sguardo l’allenatore neroazzurro: “Non sarà una partita facile. Noi ci arriviamo molto bene ed in fiducia, con tutti i giocatori in salute. In queste due partite ho avuto modo di utilizzare gran parte della rosa, per cui ci arriviamo in maniera ottima“.

Unica nota negativa della, l‘infortunio di Scapinello, su cui però il tecnico rassicura: “A primo impatto non sembra una cosa seria, nei prossimi giorni valuteremo la situazione e vedremo per domenica”.

Di umore opposto il tecnico degli ospiti Giovanni Cairoli, che tuttavia ammette in maniera sincera la superiorità degli avversari: “Premetto che adoro la mia squadra e i miei ragazzi e ho moltissima fiducia in loro. Oggi però abbiamo giocato contro una squadra ingiocabile, c’è poco da dire. Siamo arrivati qui con qualche infortunio e con molti giocatori che domenica avevano giocato 90′, ma loro anche fisicamente ci hanno sovrastato e questo ci ha condizionato anche nel nostro atteggiamento che non è stato sicuramente il solito. Non ci creiamo alibi, semplicemente loro sono una squadra che fa un altro sport“.

I MIGLIORI IN CAMPO
Giuseppe Torraca (Solbiatese) 7.5: In una gara in cui tutta la squadra gira in maniera superlativa è il finalizzatore perfetto per raccogliere i 3 punti che servono per rimanere in vetta alla classifica. Il secondo gol poi, è la dimostrazione perfetta della fame di incidere.
Jacopo Aiello (Meda) 7: Senza mezzi termini salva i suoi da un passivo ben più pesante, compiendo diverse parate che evitano una goleada.

LE PAGELLE
SOLBIATESE – MEDA 3-0

Solbiatese: Cavalleri 6.5; Lorusso 6.5 (24’ st Riceputi 6), Gabrielli 6.5, Lonardi L. 6; Manfrè 6, Minuzzi 6.5 (27’ st Laraia 6), Cocuz 6.5 (34’ st Giamberini sv), Lonardi D. 6.5; Scapinello 7 (4’ st Baldan 6.5), Mondoni 6.5 (16’ st Silla 6), Torraca 7.5. A disposizione: Seitaj, Martinez, Mongelli, Gnocchi. Allenatore: Tricarico
Meda: Aiello 7, Martino 5.5 (19’ st Annoni 6), Orsi 6, Ambrosini 5.5, Lanzarini 5.5, Marano 5, Pozzoli 6, Di Giuliomaria 6.5 (33’ st Ferraroli sv), Calmi 5 (33’ st Russo sv), Schinetti 5.5 (19’ st Valtulina 6), Parise 6 (19’ st Miccoli). A disposizione: Colombo, Esposito, Ismail, Panizza. Allenatore: Cairoli

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui