Ne abbiamo parlato a lungo in queste settimane delle squadre che potessero continuare a sognare di salire di categoria tramite le graduatorie di merito e alla fine i sogni diventano realtà ed i ripescaggi Ufficiali con la U maiuscola.
Partendo dal più in alto possibile, ecco la Promozione ed ecco l’Olimpia Tresiana. Una stagione vissuta testa a testa con il Morazzone, un playoff dominato nella prima parte ma con uno scivolone sul finale che però non ha inficiato sul risultato finale, ecco il club del patron Rinaldi tornare in Promozione. “Sono felice, anzi super felice, è meritato perché penso sia stata fatta una grande annata nonostante l’ultimo ko a Gussago, ci tengo a due ringraziamenti in particolare, ai i miei soci Fernando Ferraro presidente storico, e Stefano Martinelli vicepresidente, due persone che lavorano nell’ombra ma fondamentali più di chiunque altro in questa società; poi ovviamente voglio dare i meriti anche a tutti coloro hanno fatto parte dell’Olimpia in questa stagione, ed un po’ di merito me lo prendo anche io“.

Sorriso a 32 denti anche per l’Antoniana che dopo una stagione vissuta ai vertici, con tanto di spareggio per il titolo, e dopo un playoff, può tirare un enorme sospiro di sollievo e godersi il traguardo raggiunto, ovvero il passaggio in Prima Categoria. “Ce lo meritiamo, abbiamo vissuto un’annata lunghissima lottando fino alla fine, anche la fortuna sembrava averci voltato le spalleafferma il dg Abenantese penso alle facce dei ragazzi di ritorno da Milano, sembrava un funerale, oggi invece possiamo davvero festeggiare qualcosa di grande a partire dal nostro Presidente Cosentino che dà sempre l’anima per questa società“. “Ci faremo trovare pronti? La nostra filosofia non cambia, punteremo sui giovani anche in Prima Categoria, abbiamo grande fiducia in loro“.

Salto di categoria anche per il Mercallo che giocherà in Seconda dopo una stagione fatta di tante soddisfazioni ora divenute realtà. Mister Patrick Peloso, subentrato a mister Antonuccio, si rimette subito in gioco dopo le sue annate alla Sommese e potrà farlo in quel campionato che con la stessa squadra granata vinse qualche stagione fa.

Onore ad Olimpia, Antoniana e Mercallo che ci hanno creduto fino alla fine e sono state premiate. Antenne ancora in su perché, nonostante le tempistiche dilatate, qualcosa potrebbe muoversi ancora, France Sport e Besnatese, restano alla finestra.

Questo il comunicato completo del CR Lombardia.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui