Sommese? Presente! Eccola qui la corazzata dei “leoni”, come amano farsi chiamare soprattutto dai propri tifosi, che anche quest’anno farà di tutto per tenere alto l’onore della città di Somma Lombardo. Al campo sportivo è sempre festa e non poteva essere diversamente in questa presentazione ufficiale, pronta a fare da apripista ad una nuova stagione. Una stagione che conta diverse novità dopo un lungo periodo di costanza premiata anche da ottimi risultati.
Il presidente Conti è felice, come sempre, di accogliere tutta la banda, a partire dai giocatori, passando per lo staff ed i numerosi volontari, senza dimenticarsi degli inossidabili tifosi. “Questa sommese esiste da nove anni ed in nove anni abbiamo ottenuto grandi risultati, siamo arrivati in prima categoria e per due volte ce la siamo tenuta stretta, il primo applauso va a mister Peloso e al ds Brun che hanno contribuito a tutto questo“. “Nel calcio, però, talvolta si cambia e noi siamo pronti a ripartire con grandi cambiamenti a partire dal direttore generale che sarà Aldo Granata, passando per mister e vice mister che saranno Marco Montagnoli, la nostra bandiera, e Alessandro Sivero. Prima di presentare e dare il benvenuto ai nuovi ragazzi devo dire tanti grazie: al comune qui rappresentato dall’assessore allo sport Edoardo Piantanida, agli ultras, all’associazione Pro Somma, ai volontari, al settore giovanile che che il primo anno contava 50 bambini mentre il prossimo dovremmo tesserarne 170, se tutto questo è possibile il merito è di queste persone che ho elencato, senza di loro la Sommese non esisterebbe“.
“Da piccolo giocavo a Somma – esordisce Aldo Granata – ed ho allenato gli allievi qui, sono nel calcio da oltre 60 anni e ne ho viste davvero tante, avevo perso un po’ di entusiasmo ma rimettere piede qui me lo ha fatto tornare, questa società non è come le altre, c’è qualcosa di speciale ed io sono stra felice di poter dare una mano. Obiettivi? Dico solo una cosa, a Somma non voglio sentire parlare di salvezza“.
Anche l’Assessore allo Sport Edoardo Piantanida ha risposto presente alla chiamata granata per augurare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi al grido di “Forza Leoni”, poi è stata la volta dei ragazzi che uno ad uno hanno ricevuto gli applausi dei presenti. Infine parola al neo tecnico, mister Marco Montagnoli pronto ad appendere le scarpette al chiodo e ad appendersi il fischietto al collo: “Così come ha fatto il pres ci tengo anche io a mandare un abbraccio al vecchio staff, quanto a me ho deciso di cogliere questa grande opportunità ma ci tengo a dire che l’ho fatto dopo essermi confrontato con tutti i ragazzi e dopo aver trovato il loro appoggio, detto ciò so che sarà un campionato difficile, che dovremo lavorare duramente, ma so anche che faremo tutto con il sorriso perchè a Somma è questo che ci contraddistingue“. Ed infine: “Al mio fianco ci sarà Alessandro Sivero, un grande amico ed una persona di cui mi fido ciecamente“.
Dulcis in fundo tocca proprio a Sivero: “Devo confessare che sono molto emozionato per il resto che dire…ci divertimento e ne vedremo delle belle“.
Appuntamento al 17 agosto per la preparazione, poi spazio alla Coppa Lombardia a partire dal 28 agosto.
Questa la rosa della stagione 2024/25.
Portieri: Andrea Vitareti, Francesco Lepore
Difensori: Vincenzo D’Arienzo, Luca Gennari, Alessio Martinello, Nicolas Peroni, Stefano Moretti, Amari Goumbala, Michele Casula.
Centrocampisti: Lorenzo Battaglia, Tommaso Bellin, Samuel Bizzarro, Marco Cova Caiazzo, Giuseppe Cappabianca, Luca Apone, Martin Molinari
Attaccanti: Matteo Terzi, Jacopo Bombelli, Matteo Giacchino, Lorenzo Gornati, Mattia Rando, Andrea Caliman, Luca Blanco