Termina con il risultato di 2-2 la prima partita di Coppa Italia tra Soresinese e Sestese. Un punto che – vista la direzione presa dalla partita – lascia soddisfatta la truppa biancoazzurra.

“Nel primo quarto d’ora abbiamo commesso due gravi errori tattici difensivi e abbiamo subito pagato dazio commenta l’allenatore in seconda Marco Brandazza –. Loro sicuramente sono scesi in campo con un piglio più aggressivo e si sono creati queste due situazioni, anche grazie al nostro aiuto. A quel punto, in vantaggio di due gol, si sono chiusi e abbassati. Quando le partite prendono quella direzione, recuperare diventa difficile, eppure siamo stati bravi a prendere campo e costruire diverse occasioni. Prima del gol, abbiamo colpito un palo e creato altre situazioni favorevoli, quindi penso che avremmo potuto chiudere il primo tempo anche con un parziale migliore di 2-1. Nella ripresa abbiamo iniziato un po’ meno bene rispetto a fine primo tempo, ma a conti fatti il pareggio è un risultato giusto; anzi, avremmo anche meritato qualcosa in più. Complessivamente, è stata una partita positiva. Alcuni ragazzi hanno giocato per novanta minuti, facendo una buona gara, quindi iniziano a vedersi i primi frutti dal punto di vista tecnico”.


Per i biancoazzurri il prossimo appuntamento, tra tre giorni, si chiamerà Casteggio. “Ora serve recuperare, poi venerdì e sabato avremo due sedute di allenamento per preparare la gara e cercare di arrivarci nella migliore condizione possibile”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Alzani (Soresinese) 7.5 – In soli undici minuti lascia agli avversari un biglietto da visita di un certo spessore. Classe 2002, è abile nello sfruttare ogni centimetro, facendosi trovare pronto per la sua prima doppietta stagionale.
Pellini (Sestese) 7.5 – Con due colpi da maestro riapre una partita che sembrava difficile da rimettere in pista, generando un forte stupore tra gli spalti. Oltre a finire sul tabellino, è presente in ogni azione pericolosa della squadra, che trascina con la precisione e con la qualità delle sue giocate.

LE PAGELLE
SORESINESE – SESTESE 2-2 (2-1)
Soresinese: Magoni 5.5, Pascar 7, Danesi 6.5 (39′ st Brunati sv), Guerci 6.5, Curlo 6, Giovanetti 6, Cristini 6.5 (25′ st Lahdili 6), Prandi 6 (42′ st Pederzoli sv), Alzani 7.5 (20′ st Bertolini 6), Minelli 6.5, West 6 (13′ st Rotondi 6). A disposizione: Pavesi, Di Virgilio, Ferrari, Cirrone. Allenatore: Tessadori
Sestese: Ferrara 6, Mazzucchelli 6 (25′ st Macchi 6), Marcone 6.5, Pellini 7.5, Scaglione 6.5, Della Volpe 6.5, Cuoghi 6 (14′ st Papasodaro 6), Mhaimer 6 (34′ st Bernasconi sv), Romano 6, Rossi 6, Garbin 6 (1′ st Basso Serati 6). A disposizione: Passaretta, Morello, Baldaro, Casamassima. Allenatore: Gennari

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui