Importante partnership quella stretta tra BasketBall Gallarate e Basket Casorate Sempione con il Gruppo Azimut Investimenti. Una collaborazione che mira ad avvicinare i ragazzi dei Settori Giovanili delle due realtà cestistiche della nostra provincia ad un discorso di cultura finanziaria sempre più importante nella crescita umana di questi giovani e che spesso, invece, viene vissuta con grande distacco dagli adolescenti.

Un progetto quindi molto importante, soprattutto dal punto di vista sociale e di formazione che il Presidente del Basket Casorate Sempione, elemento essenziale per la riuscita della partnership, Gianni Ferrario, commenta così: “La partenership con Azimut nasce grazie a rapporti interpersonali e professionali importanti con il Gruppo. Azimut è una realtà importantissima che darà, grazie alla professionalità estrema dei propri operatori, una grandissima opportunità ai nostri ragazzi di avvicinarsi al mondo della cultura finanziaria, un tema che magari a scuola non viene toccato in maniera così approfondita o non viene toccato per nulla, a seconda dell’Istituto che il ragazzo frequenta e che invece, grazie a questa partnership, potrà essere scoperto e toccato con mano. Un progetto che segue quella linea di formazione non solo sportiva, quanto umana, che il progetto HUB Del Sempione di sta proponendo di portare avanti da tempo, per un’opprotunità che siamo felici di offrire ai nostri ragazzi“.

Questo il comunicato delle due società.

Basketball Gallarate e Basket Casorate Sempione sono felici di comunicare la nuova partnership con Azimut.

L’accordo è stato sviluppato nell’ottica di offrire ai nostri ragazzi la possibilità di intraprendere un percorso di cultura finanziaria che li possa aiutare nella vita di tutti giorni, grazie ai professionisti di altissimo livello che lavorano in Azimut.

“È molto importante poter accrescere la cultura finanziaria dei ragazzi, che sono il nostro futuro. La partnership con Gallarate e Casorate vuole andare in questo senso, dando strumenti di conoscenza a questi ragazzi, inseriti in un contesto sportivo sano e molto stimolante non solo a livello tecnico e fisico, quanto mentale”, queste le parole di Filippo Castano, Area Manager Lombardia di Azimut.

Azimut è un gruppo indipendente, una realtà globale nell’Asset Management, Wealth Management, Investment Banking e nel Fintech, al servizio di privati e imprese. Public Company quotata alla Borsa di Milano, leader in Italia e presente in 18 Paesi nel mondo, con focus sui mercati emergenti e di nuova frontiera.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui