Interessante iniziativa da parte di Pallacanestro Femminile Varese che organizza il primo di una serie di eventi dedicati a ragazze, ragazzi, le loro famiglie e anche gli allenatori. Sono eventi che vogliono sensibilizzare l’attenzione dei giovani atleti e delle loro famiglie su vari aspetti che possono coinvolgere la vita dello sportivo a 360 gradi.

Il primo di questi eventi si terrà questa sera, giovedì 21 novembre alle 19e30 presso la palestra di Maria Ausiliatrice a Varese – sede degli allenamenti delle giovanili neroargento – e avrà come tema lo star bene sia dentro il campo da gioco che al di fuori di esso. A tenere l’evento saranno dei medici che analizzeranno vari aspetti: il dottor Cermesoni – dietista – i dottori Oberti, Di Matteo e Rossi – dentisti – e le dottoresse Furini e Martinelli, psicologhe.

Fabio Pozzi, gm della società neroargento, illustra così l’evento: “Ci fa molto piacere organizzare serate come questa. Sono argomenti sempre più di attualità e sia le ragazze che i ragazzi hanno sempre più bisogno di una guida in tanti aspetti della loro vita. Abbiamo deciso come Varese ’95 di fare questa serie di eventi aperti a tutti, atleti e famiglie, per fornire alcune risposte anche sotto il profilo psicologico nella gestione delle problematiche sia da atleta che da giovane ragazzo“.

I posti non sono tantissimi dato che l’evento si terrà alla palestra di Maria Ausiliatrice, ma riteniamo di sottolineare l’importanza di un evento che può fornire interessanti linee guida alle famiglie.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui