Dopo una stagione del genere, su Stefano Molinari non potevano che esserci tante richieste (anche dalla C). Una, in particolare, ha convinto il gigante difensivo classe ’00: il rinnovo con il Varese.
Molinari resterà dunque in biancorosso e sarà sicuramente il perno difensivo da cui ripartirà Roberto Floris per il suo (molto probabilmente) 3-4-3. Arrivato “in corsa” per sopperire all’infortunio di Diop, l’ex Pro Patria si è rivelato un valore aggiunto per il Varese garantendo prestanza fisica, solidità e grinta. Qualità indispensabili per una squadra che punta al salto di categoria. Da valutare, ora, se Montanaro riuscirà a blindare anche Niccolò Cottarelli (per lui le richieste dalla C sono ancor più forti), mentre pare ormai certo l’arrivo di Vladimir Mikhaylovskiy per completare un super trio di titolari.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Città di Varese comunica che il difensore Stefano Molinari vestirà la maglia biancorossa anche nella prossima stagione.
“Sono molto felice della conferma e per questo ringrazio la società. Il progetto è ambizioso e io sono pronto a mettermi in gioco e a dare tutto me stesso. Abbiamo finito da poco ma ho già voglia di tornare in campo”. Le parole di Molinari.
TC