VARESE VAN VLAANDEREN 16 GIUGNO 2024

sUn successo ben oltre le aspettative del Comitato Organizzatore e della Società Ciclistica Orinese quello della Varese Van Vlaanderen 2024: oltre 391 ciclisti sono partiti dal FeStiAmo Park di Cittiglio per affrontare i tre percorsi previsti (due per i randonneurs e uno per i gravellisti).

21 i muri da scalare sul percorso di 105 chilometri che hanno messo a dura prova i pedalatori. Un successo dettato anche da alcune particolarità di questa manifestazione che per la quarta volta si è svolta nel paese natale di Alfredo Binda: particolarmente apprezzato il pacco gara, così come i cinque ristori previsti e l’attenzione per gli atleti celiaci con un ristoro a loro dedicato (novità assoluta per il ciclismo in Lombardia).

Gli atleti hanno anche potuto appezzare i numerosi punti panoramici prima di fare ritorno a Cittiglio, ritirare l’attestato di partecipazione, e assistere alla premiazione dei gruppi più numerosi con il trofeo dedicato alla memoria di Massimo Minelli che  è stato assegnato al Gruppo Ciclistico Campo dei Fiori che ha prevalso sul Gruppo Nazionale e sul Team Funtos Bike. Il sindaco di Cittiglio Rossella Magnani ha poi dato l’appuntamento per il 15 giugno del 2025.

PATROCINIO
Provincia di Varese, Comune di Cittiglio, Visit Flanders, Varesedoyoubike, Panathlon Varese e di numerosi comuni interessati al passaggio della manifestazione.

COLLABORAZIONE
Collettivo Cultura e Sport Oltrona Groppello, Il Puma Taino, G.S.Contini Monvalle, Sestero aps, Ciclovarese, Associazione Velico Alto Verbano, Pro Loco Bedero Valcuvia, Amici del Cuvignone, AIC.

SUPPORTO DI
Lavazza Nims, Reclame, Deltapav, Mapei Sport, Setteduequattro, FSA, Help, Cicli Peruffo, PierreSport, La Bussola Cittiglio, Giudici Auto Repair, All4Cycling, Scoiattolo Pasta Fresca, Corti, Ottica Zago Varese, Cbdcream, Cicli Anbrosini.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui