A Busto Arsizio è nata una stella.

Possiamo dirlo senza timore di essere smentiti, possiamo dirlo perchè in realtà questa stella ha iniziato a brillare già da qualche tempo ed ora avrà però modo di farlo di luce assolutamente propria, entrando a far parte del gota del Nuoto Artistico e Sincronizzato Nazionale.

Di chi stiamo parlando? Di Susanna Pedotti, atleta della Busto Nuoto Sincronizzato che sarà la nuova compagna nel duo mix di Giorgio Minisini. Un traguardo straordinario per la Pedotti che, con questo passo, si consacra definitivamente nell’altissimo del movimento del Nuoto Sincronizzato Nazionale ed Internazionale.

Ora inizia il bello, il divertimento, per Susanna che, tra gli ultimi passi compiuti, annovera l’aver contribuito in maniera fattuale a far vincere lo scudetto di società alla Busto Nuoto Sincronizzato dopo 11 anni, e le grandissime prove nel duo titolo italiano assoluto ed europeo juniores a Funchal (Portogallo) e nel singolo 5° posto ai Mondiali di Fukuoka (Giappone). Tanto del suo percorso di crescita Susanna lo ha vissuto e continuerà a farlo, in coppia con la sua sodale compagna Alessia Macchi ma da oggi lo farà anche con Re Giorgio.

Le due draghette si stanno scaldando per i Mondiali di Doha, in programma tra il 2 ed il 10 febbraio prossimi. Pedotti sarà in gara nel solo e nel duo mix con Minisini nella prima uscita della nuova coppia azzurra.

Non solo Macchi e Pedotti ma anche un’altra draghetta avrà grande risalto a livello di gare extra nazionali, ovvero Giorgia Spiz i sarà un’altra draghetta, che sarà impegnata nelle competizioni internazionali della categoria juniores: a giugno, a Malta, agli Europei e ad agosto, a Lima, ai Mondiali.

Ma tornando alla Pedotti, è indubbio che questo grande passo porti non solo lustro e risalto al grandissimo lavoro che sta facendo la società bustocca a livello di formazione e crescita di tante nuove atlete nel mondo del Nuoto Sincronizzato, ma soprattutto grande orgoglio che il Presidente della società, Renato Borroni, esprime così: “Sono veramente felice per Susanna. E’ inutile nascondere che questo sia un passo enorme per la sua carriera. Sono davvero felice di questo, se lo merita, perchè è un’atleta esemplare ed un grande talento. Come lei, però, devo dire che sono davvero soddisfatto per quanto stanno facendo Alessia Macchi e Giorgia Spiz. Siamo pronti, come società, ad aprire un nuovo ciclo e le premesse per fare bene come con l’ultimo appena chiusosi sono davvero ottime“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui