Weekend intenso al Mugello per gli appassionati di motori: parallelamente alla Porsche Carrera Cup Italia, anche il campionato ACI Sport TCR Italy fa tappa presso il circuito toscano e Paolo Palanti è pronto ad alzare il livello dopo le difficili gare di Misano e Pergusa.

Possiamo quasi dire che la nostra stagione inizia adessocertifica il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kartperché al debutto di Misano alcune cose non sono andate per il verso giusto, mentre a Pergusa era già di per sé difficile dimostrare il potenziale: anche se avevamo sistemato alcune cose c’erano delle situazioni legate al tracciato che purtroppo non dipendevano da noi”.

Le aspettative per il Mugello sono quindi rimodulate verso l’alto: “Dovremmo essere pronti e, alla vigilia, l’augurio è di poter essere tra i protagonisti. Non prendendo di essere tra i primi o di andare a podio, ma voglio fare uno step importante per avvicinarmi a quelle posizioni. Il circuito è come sempre affascinante, la macchina è pronta e non resta che scendere in pista”.

CALENDARIO CAMPIONATO ACI SPORT TCR ITALY

Misano – 3/5 maggio
Pergusa – 7/9 giugno
Mugello – 12/14 luglio
Imola – 6/7 settembre
Vallelunga – 20/22 settembre
Monza – 25/27 ottobre

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui