Tanto tuonò che piovve…..ma in questo caso è stata pioggia di medaglie per il Team Legnano Nuoto che, dopo le ottime prestazioni ottenute al Meeting Internazionale del Ceresio e al Meeting di Lucca, ha centrato il bersaglio grosso, conquistando a Lugano il 40° Meeting Internazionale Giovanile “Flavio Bustelli”, primo prestigioso trofeo della nuova era di questa società, dopo il distacco da AMGA Sport.

Diciannove atleti sui 30 convocati sono andati a podio e altri otto hanno raggiunto almeno una finale, chiudendo un weekend in cui a trionfare è stata tutta la Squadra, per un totale di ben 44 medaglie (16 ori, 17 argenti e 11 bronzi).

Il Team ha chiuso al primo posto, distaccando l’A-Club Swimming Team Savosa di ben 108 punti e i Nuotatori Milanesi di 112.

Rilevanti anche i riscontri cronometrici, con importanti progressi soprattutto tra i più giovani e una crescita complessiva che si conferma costante. “La formula con batterie e finali è decisamente stimolante – ha commentato coach Gianni Leoni. “Rappresenta un’opportunità in più per gli atleti, sia giovani che più esperti, ma in Italia purtroppo difficilmente viene proposta, se non in occasione dei Campionati Nazionali e Regionali estivi. Sono molto contento di questa vittoria, che rappresenta un primo bel traguardo per la nostra Società, ma soprattutto per come si sono comportati tutti i ragazzi, contribuendo al risultato da vera Squadra. Un plauso particolare ai miei colleghi, Roberto Merlo, Angelo Tozzi, Carmine Morise e Christian Pintus, che ogni giorno condividono con me gioie e dolori del piano vasca ma anche la soddisfazione di progressi importanti come questi”.

Menzione d’onore per Gloria Moruzzi, capace di salire sul gradino più alto del podio in tutte e cinque le gare da lei disputate, seguita da Federico Bonsignore, con  4 ori.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui