Brutte notizie per il Varese all’indomani della bella prestazione di Salò contro la Feralpi, i biancorossi devono incassare il duro responso medico relativo a Lorenzo Piras: il portiere classe ’06 dovrà stare fuori almeno 30 giorni.
Infortunatosi a seguito di un involontario scontro di gioco nel finale del match, Piras lamentava dolore allo zigomo e gli accertamenti hanno rilevato delle microfratture che richiederanno l’intervento chirurgico. Piras dovrebbe dunque saltare l’esordio stagionale in Coppa Italia (1 settembre), ma potrebbe tornare arruolabile per il debutto in campionato la settimana seguente. Stefano Ferrari è comunque pronto a difendere i pali biancorossi e, a meno di clamorosi stravolgimenti, il Varese non interverrà sul mercato.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Lorenzo Piras out 30 giorni
Città di Varese comunica che gli accertamenti medici a Lorenzo Piras, a seguito dell’infortunio nello scontro di gioco nell’amichevole di ieri contro la FeralpiSalò, hanno rilevato delle microfratture al volto che necessitano di un intervento chirurgico che lo terrà lontano dal campo per una trentina di giorni.
Al nostro portiere l’augurio di pronta guarigione per tornare più forte di prima.
TC