Che si parli del nuovo corso del tennis S.Patrick di Angera il giorno prima del 17 marzo (festa di S.Patrizio, ndr) non è sicuramente un caso.

È notizia di poco fa, infatti, che Marco Brugnerotto, istruttore FITP ed ex giocatore professionista (best ranking 613 ATP, ndr), sarà il nuovo direttore sportivo del club angerese. Un ruolo importante per un ragazzo ambizioso che, dopo aver detto stop alla carriera tennistica internazionale, ha concentrato i suoi sforzi sull’insegnamento, con l’obiettivo di fornire una scuola tennis di livello per Varese e limitrofi.

Brugnerotto, infatti, è già direttore sportivo all’ASD Isola Virginia di Biandronno e avrà l’onere e l’onore di poter lavorare a pieno su due progetti interessanti. Concentrandosi sul tennis club di Angera, un circolo suggestivo con tre campi da tennis in terra battuta e uno da padel, il tutto sul lungolago della cittadina, il neo-direttore avrà, indubbiamente, un compito arduo ma stimolante: ritrovare l’entusiasmo dei vecchi soci, attirarne di nuovi e, di concerto, rifondare la scuola tennis.

Ringrazio il presidente Parachini per la fiducia dimostratami e per l’incarico assegnatomiesordisce Brugnerotto -. Ringrazio, inoltre, anche l’Isola Virginia che mi dà la possibilità di poter avere questo doppio compito sicuramente molto sfidante ma che affronterò con il giusto entusiasmo. Il club di Angera è storico e molto bello e, appena ho saputo di quest’opportunità, l’ho colta al volo, dato che l’obiettivo comune è quello di riportare il circolo agli antichi fasti. Stiamo rifacendo i campi per farci trovare pronti per la stagione estiva che è alle porte, ma non solo: prima i nuovi spogliatoi, poi il bar andranno ad arricchire il servizio che offriamo”.

Il club negli ultimi anni si è svuotatoprosegue Brugnerottoe la cosa più importante sarà ritrovare l’entusiasmo dei soci storici e attrarne altri nuovi, per fidelizzarli. Ripopolare i campi anche con la scuola tennis e i tornei sarà il giusto completamento di un’operazione di ristrutturazione e re-styling totale. Il mio focus sarà quello di lavorare al meglio per fare gli interessi del circolo. La scuola tennis del S.Patrick, così come quella dell’Isola Virginia, sarà basata sulla qualità. In tanti si stanno avvicinando al mondo del tennis in questo periodo e il nostro compito sarà sfruttare quest’ondata per farli innamorare dello sport. Insegnare, soprattutto ai più piccoli, i giusti valori, uniti alla tecnica, è la ricetta giusta per produrre dei futuri giocatori di buon livello”.

Il “marketing” tennistico di un tennis club passa, però, anche dall’organizzazione dei tornei e, infatti, sui “nuovi” campi del S.Patrick si svolgeranno ben cinque tornei nel mese di aprile: tre rodei giovanili (6-7 aprile, 13-14 aprile e 20-21 aprile, ndr) e due tornei Open (6-21 aprile e 13-28 aprile, ndr). Una buona occasione, sicuramente, per poter mostrare la buona riuscita dei lavori di ristrutturazione e per tornare a mettere Angera sulla mappa del tennis della zona.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui