All’alba della 19^ giornata di campionato sono arrivate due notizie che cambiano totalmente il volto del Girone X di Seconda Categoria: Angerese e Caesar hanno infatti annunciato l’esonero dei rispettivi mister per cercare di cambiare il corso della propria stagione.

Il Caesar, che appena prima della chiusura del girone invernale aveva chiamato a condurre la squadra Scaglia, cambia nuovamente idea: dopo le ultime due sconfitte i gialloneri hanno deciso di tentare di dare una nuova svolta. A prendere parola sulla decisione è stato il DS Matteo Fortunato: “Abbiamo poco tempo per cambiare i moduli e comunque rimanere competitivi. La nostra ambizione rimane quella di partecipare ai playoff, per cui ora sarà qualcuno di interno a dirigere la squadra. Serve qualcuno che conosca l’ambiente, ma per fare punti non si può aspettare. Al momento sto seguendo io la squadra con l’aiuto del nostro vice allenatore Danilo Tassone, in attesa di capire poi chi mettere ad allenare la squadra. Non ho nulla contro il nostro ex allenatore, che è un mio grande amico, ma non abbiamo il tempo necessario per permetterci di cambiare moduli ed idee di gioco“.

Non solo i gialloneri, appunto, ma anche l’Angerese ha deciso di dare un segnale di svolta. Dopo i 18 punti conquistati in 18 partite, Simone Giacomini non siederà più sulla panchina rossoblu. In questo caso è stato Tringali Santo a spiegare il motivo dell’esonero: “Abbiamo pensato di cambiare rotta e spronare un po’ i ragazzi. Ringraziamo Giacomini per il lavoro svolto ma forse era il momento di cambiare. A livello umano dispiace molto, ma il calcio va avanti e lui è molto giovane, quindi avrà sicuramente modo di avere altre occasioni. In attesa di trovare un nuovo allenatore sarò io a guidare la squadra“.

Saranno settimane decisive, dunque, per capire cosa aspettarci da qui al termine della stagione dalle due formazioni coinvolte che, con questa doppia scelta, dovranno dimostrare di poter cambiare il rullino di marcia per riuscire a raggiungere gli obiettivi stagionali.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui