Un sabato da urlo per la conquista della terza Coppa Italia consecutiva. È stato un 22 giugno memorabile per la Inox Team Saronno Softball che, dopo aver superato in semifinale il Caronno, ha battuto nella finalissima della Coppa Nazionale anche il Bollate per 5-0, ottenendo di fatto anche l’aritmetica qualificazione per l’Europa del prossimo anno.
“Una giornata indimenticabile, ho ancora i brividi pensando alle due sfide disputate dalla nostra squadra – commenta Massimo Rotondo, presidente della compagine nerazzurra –. Le ragazze sono state a dir poco perfette con due gare impeccabili contro le nostre rivali più accreditate. Christina Toniolo ha brillato in semifinale contro il Caronno, mentre nella finalissima Kendra Lamb è stata fantastica. Le due lanciatrici sono state formidabili ma se siamo riusciti a giocare questa Final Four grande merito va dato a Chiara Rusconi e ad Alice Ghillani che in campionato hanno fatto e stanno tutt’ora facendo vedere il loro valore. Colgo anche l’occasione per ringraziare ancora una volta per quanto fatto dentro e fuori dal campo la nostra Fabrizia Marrone che con la conquista della Coppa Italia ha appeso il guantone al chiodo. Un grande epilogo per una grandissima campionessa del nostro sport. Inutile dire che ci mancherà moltissimo”.
Raggiunto il primo obiettivo stagionale, la Inox Team Saronno si prende qualche settimana di pausa in vista dei Mondiali di Softball in programma in Friuli-Venezia Giulia che animeranno il batti e corri italiano fino a metà luglio con la nazionale Azzurra in campo. “Facciamo un grande in bocca al lupo per il Mondiale alle nostro Toniolo e Alessandra Rotondo – conclude il presidente della Inox Team Saronno – che sono sicuro ci regaleranno una grande competizione iridata così come tutta la Nazionale di cui facciamo il tifo“.
Redazione