Dopo due autentici punti fermi come Vitofrancesco e Banfi, arriva il terzo rinnovo in casa Varese: i biancorossi guardano al futuro e blindano il trequartista classe ’05 Niccolò Stampi. Arrivato in corsa a campionato già iniziato, dopo un inizio in sordina ha saputo scalare le gerarchie assicurandosi un posto da titolare nel 4-3-1-2 di Cotta: ragazzo stimato nello spogliatoio e con qualità davvero interessanti, la sua riconferma era pressoché inevitabile.

Oltre alla trequarti è adattabile anche in altri ruoli (più arretrato o sull’esterno), aspetto che potrebbe fare la differenza nello schieramento tattico che sceglierà Floris. Inoltre, e forse è uno degli aspetti più importanti, risulterebbe un elemento prezioso nelle rotazioni under visto che da 2005 ha già accumulato una più che discreta dose d’esperienza e, inserito in un contesto già rodato, potrà consolidarsi ancor di più.
Di seguito il comunicato ufficiale:

STAMPI C’E’! CONFERMATO IL GIOVANE CENTROCAMPISTA
Città di Varese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giovane centrocampista Nicolò Stampi, classe 2005, anche per la stagione 2024-25.
“Sono contentissimo di essere stato confermato e della fiducia che la società ha riposto in me e che sono pronto a ripagare. Sono pronto a mettermi ancora in gioco per la maglia biancorossa con l’obiettivo di contribuire in maniera determinante a raggiungere un obiettivo importante”. Queste le parole di Stampi.

Matteo Carraro

Articolo precedenteBasket UISP – Tutto pronto per il weekend di finali dall’Under 12 alla First League
Articolo successivoIFL2, Week12 – I Blue Storms si congedano con i Redskins Verona, Ferrari: “Partita importante per un’off-season col sorriso”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui