È di nuovo tempo della “Varese Sport Team” ovvero l’ipotetica formazione schierata dai giornalisti di Varese Sport che deriva dalla scelta dei migliori giocatori eletti sui campi della provincia. L’ultimo turno del calcio dilettanti è stato povero di partite, la pioggia ha compromesso tutti i campionati di calcio dilettantistico, pochi inviati, dunque, “pochi” migliori in campo, ma…buoni (come si suol dire). Chi sono i candidati di questo turno? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Baldan (Saronno) 7 – Al rientro dal primo minuto dopo un breve stop, riapre la partita in un momento chiave, iniettando ai compagni la fiducia di cui avevano bisogno. Ordinato e deciso in mezzo al campo, è l’anima battagliera di questo Saronno.
Kamal (Base 96 Seveso) 7 – Personalità e grinta da vendere sulla fascia destra, che percorre ripetutamente avanti e indietro senza rallentare mai la corsa. Con la sua spiccata vena offensiva si fa trovare al posto giusto al momento giusto in occasione del secondo gol.

PROMOZIONE

Shala (Gallarate) 7 – La punizione con cui porta in vantaggio la squadra è una perla che non si vede tutti i giorni sui campi di Promozione. Il 47 alla voce “Età” sulla sua scheda personale è solo un dettaglio: la tecnica è intramontabile.
Barlocco (Gavirate) 7 – Se è vero che sul gol subìto avrebbe potuto fare qualcosa in più, si riscatta alla grande con almeno due interventi decisivi, da portiere di categoria superiore. Senza di lui a presidio dei pali, il risultato non sarebbe forse stato un 1-1.

PRIMA CATEGORIA

Verde Stefano (San Michele) 7 – La leadership di Landi, la qualità (ed il gol) di Magoga, il lavoro sporco e prezioso di Stefano Verde: il numero nove parte in sordina, ma va in crescendo. Difende ogni palla, fa a sportellate, regala sponde ed un paio di assist al bacio, impreciso in una potenziale occasione da raddoppio, ma in fondo non gli si può chiudere tutto. Imprescindibile.
Russo (Folgore Legnano) 6.5 – Una Folgore dalle polveri un po’ bagnate soprattutto là davanti, trova sempre supporto nel suo capitano, presente in ogni zona del campo, nonché ultimo a mollare anche in una domenica difficile. Leader.

Vezzoli 7 (Morazzone) : Il numero dieci è onnipresente in campo ed è protagonista della rete che sblocca il match. Le sue giocate risultano fondamentali in chiave realizzativa,  nel secondo tempo partecipa in modo attivo al doppio vantaggio.
Schulz 6.5 (Gorla Minore) : Tra i pochi che riesce a mettersi in mostra in fase offensiva, buona la fase di copertura del pallone e diversi spunti interessanti nell’ultimo passaggio. Tuttavia per il numero dieci e i suoi compagni la partita termina nel primo tempo. 

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui