Torna il calcio dilettanti e torna la “Varese Sport Team” ovvero l’ipotetica formazione schierata dai giornalisti di Varese Sport grazie alla scelta dei migliori giocatori eletti sui campi della provincia. Chi sono i primi candidati di questo 2024? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Bertelli (Pavia) 7 – Sicurezza, concretezza e aggressività in mediana e sulla trequarti, dove riesce a fare la differenza palla al piede premendo il piede sull’acceleratore. Propositivo quando inquadra la porta, è sua la conclusione che propizia il tap-in di Vassallo.
Ferrara (Sestese) 8 – Il punto messo in cassaforte dai biancoazzurri deve tanto agli interventi del suo portiere, che manda in fumo almeno tre ghiotte occasioni da gol degli avversari. Incolpevole e sfortunato sul gol subìto, tra colpi di reni, uscite e tuffi, il numero 1 non sbaglia praticamente nulla.

Mammetti (Vergiatese) 7 – Il pivot di Vergiate fa una grande partita di sacrificio per la squadra con grande carisma e forza d’animo. In fase di copertura è impeccabile, rendendo vano il tentativo di scippo da parte degli avversari e permettendo ai suoi compagni di tagliare la difesa. Nel secondo tempo si fa trovare pronto e pochi munti dopo lo svantaggio trova la rete del momentaneo 1-1
Tucci (Saronno) 7 – Mvp che non può non andare a uno degli assoluti protagonisti della partita, compie interventi fondamentali che nel primo tempo permettono alal sua squadra di rimanere imbattuta. Nel secondo tempo prosegue con interventi importanti, come quello sul missile di Quartesan. Visto il ruolo non può incidere in fase realizzativa, ma gran parte dello zampino sul risultato finale è suo.

PROMOZIONE

Leonardi (Gavirate Calcio) 7.5 – Bravissimo a sfruttare le occasioni che passano dai suoi piedi. Sempre uno dei più pericolosi dei suoi. Risulta decisivo con la sua doppietta personale. Esce al 20? della ripresa salutato dalla standing ovation del pubblico di casa.
Lillo (Baranzatese 1948) 6.5- Il più propositivo dei suoi. In particolare nel primo tempo tutti i pericoli della Baranzatese passano dai suoi piedi. Ottimo l’assist del gol del momentaneo vantaggio. Nella ripresa si vede meno e infatti i gialloblù creano pochi pericoli. 

Comani (Besnatese) 7 – Partita di livello del centrocampista e capitano del Besnate impreziosita dal rigore segnato con freddezza.
Macchi (Cas) 7 – Ancora una volta uomo in più del Cas, corre per tre e cerca pure di segnare, sfortunato sul palo colpito.

PRIMA CATEGORIA

Delodovici (Union Villa Cassano) 7.5 – Partiamo dalla prestazione: presente, lucido, mette una serie di palle in mezzo invitanti e non soffre quasi mai il diretto avversario, il giudizio sarebbe già positivo così ma non si accontenta tirando fuori dal cilindro anche un eurogol con finta a rientrare e tunnel, più destro all’incrocio dalla distanza che vale un punto pesantissimo. Mvp senza se e senza ma.
Manuzzato M. (Nuova Abbiate) 7 – Voce del verbo, adattarsi al meglio. Parte da trequartista e non riesce ad incidere, ma non perde la pazienza, tutt’altro, arretra qualche passo nella ripresa, si mette al servizio della squadra, qualche volta s’intestardisce un po’ ma è con quella “testa lì” che firma il gol del vantaggio. Essenziale.

Schulz (Gorla Minore) 7.5 – semplicemente perfetto, realizza una doppietta e serve l’assist per la rete di Malatesta. Terminale offensivo dei suoi, gioca tanto per i compagni andando comunque vicino ad aumentare il suo bottino.
Bossi (Arsaghese) 6.5 – entra con piglio dalla panchina tentando di dare una scossa; sfiora la rete di testa nel finale.

Aloe (Tradate) 7 – Si rende partecipe nella fase offensiva e sfruttando le sue doti tecniche permette lo svilupparsi di diverse occasioni dei compagni d’attacco. Partita coronata da una rete incredibile che rimette momentaneamente la propria squadra sul livello del mare.
Lercara (Luino) 7.5 – Il numero undici è il protagonista assoluto di giornata, grande spinta in fase d’attacco e doppietta che precede il gol vittoria di Incarbone. 

SECONDA CATEGORIA

Cinieri (Valceresio) 7.5 – La prestazione del numero 10 sale di colpi nel secondo tempo, con due assist per il sorpasso biancoverde e culmina col gol del 3-2 finale a decidere la sfida.
Canuto (France Sport) 6 – ottima prova del difensore rossonero, che salva svariate volte su alcune occasioni pericolose della Valceresio.

D’Adda (Bosto) 7,5 – Immarcabile quando punta l’uomo sulle corsie esterne, suoi i suggerimenti vincenti per i primi due gol del Bosto.
Bernasconi (Caesar) 6,5 – Costantemente una spina nel fianco per la difesa di casa, innesca la rete del pari e si rende spesso pericoloso.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui