Con i campionati ormai agli sgoccioli, è di nuovo tempo della “Varese Sport Team” ovvero l’ipotetica formazione schierata dai giornalisti di Varese Sport che deriva dalla scelta dei migliori giocatori eletti sui campi della provincia. L’ultimo turno del calcio dilettanti è stato ricco di emozioni, giocate d’autore e gol decisivi, ecco spiegate le scelte. Chi sono i candidati di questo turno? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Galli (Sestese) 6.5 – Parte con una buona gamba, cercando la profondità dalla sua zona di campo per provare a sorprendere gli avversari con qualche azione in velocità. Bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per difendere lo specchio da un pallone velenoso, nel corso della ripresa si vede di meno, accusando il colpo dello svantaggio come il resto della squadra.
Passoni (Calvairate) 7.5 – In mezzo al campo è un osso duro difficile da arginare, che macina chilometri come se niente fosse e non cede di un centimetro quando si tratta di lottare sul pallone. Oltre a trovare i compagni d’attacco quasi senza bisogno di guardare, è lui stesso protagonista di più di una sortita offensiva. Gli manca solo il gol per coronare una prestazione da fuori categoria.

PROMOZIONE

Castiglioni M. 7 (Cas) – Partita sensazionale del portiere di casa, para un rigore, non è il primo della stagione, e salva i suoi in molte occasioni evitando una pesante goleada.
Fabozzi 7.5 (Universal Solaro) – Migliore in campo sia per il goal di notevole fattura tecnica sia per i pericoli creati alla difesa avversaria, unica nota negativa l’errore sul dischetto.

PRIMA CATEGORIA

Ippolito (Morazzone) 8 – Se oggi gli avessero detto “Devi giocare tre partite di fila” non avrebbe battuto ciglio, troppo in gas per tirarsi indietro di fronte a qualunque cosa. Non è “solo” la doppietta, ha tanti meriti, oggi ma nell’intera stagione: quello di aprire le marcature, quello di correre per tre, quello di arrabbiarsi per un passaggio sbagliato, quello di pazientare anche quando vieni chiamato in causa a gara in corso, ma credo che l’emblema si spieghi in un tackle in scivolata, nella propria area, al 15? quando stai vincendo 4-0, quando la carta d’identità dice 37 e, soprattutto, quando hai dovuto aspettare una vita intera per vincere il tuo primo campionato. Chi parla di “un piccolo sogno si sbaglia”, è un sogno enorme. Chapeau Ippo!
Terzi (Sommese) 7 – Entra nel secondo tempo a gara compromessa e lo fa da difensore centrale, guida ogni suo compagno con la voce e con l’atteggiamento da leader, dando l’esempio di fronte ad una domenica storta che però non influirà su una stagione in cui l’obiettivo salvezza è già stato raggiunto, si concede persino una cavalcata fino ai limiti dell’area regalando una punizione invitante al suo amico Montagnoli che però non viene sfruttata a dovere. Lodevole.

Bonfante (Union Villa Cassano) 6.5 – Solita gara di sostanza per il centrocampista del Cassano, quest’oggi condita anche con la rete dell’1-0
Maso (Arsaghese) 6.5 –
Entra e con una perla regala qualche minuto di speranza ai suoi

Izzo (Nuova Abbiate) 8 – La Nuova Abbiate dilaga e nella valanga di rete si contraddistingue Izzo. Il numero nove in area disorienta la difesa avversaria e il lavoro di copertura della palla è impeccabile. Partita condita dalla tripletta personale.
Lattuada (Lonate) 6.5 – Difficile trovare la luce nella cupa prestazione degli ospiti. Prima della fatidica escalation, Lattuada riesce a mettere in difficoltà gli avversari. Grazie alla sue doti tecniche nel primo tempo impensierisce la difesa Biancoblù con qualche incursione e conclusione. Nel secondo tempo la partita termina definitivamente per tutti gli uomini di Boy.

SECONDA CATEGORIA

Di Carluccio (Valceresio) 6.5: mette quantità e qualità al servizio della squadra con tanta corsa e grande personalità. Sempre puntuale in fase difensiva, si propone con costanza sui ribaltamenti di fronte.
Libralon (Jeraghese) 6.5: indiscutibilmente il migliore dei suoi. Le sue giocate in velocità nell’uno contro uno mettono in grande apprensione la retroguardia biancoverde. Corona l’ottima partita con il gol del momentaneo vantaggio.

Russo (Tre Valli) 6,5 – Deve entrare subito per l’infortunio di un compagno e si rivela l’uomo più pericoloso del reparto offensivo di casa, con tanti spunti e buone giocate.
Padula (Bosto) 7 – Agisce più da rifinitore che da finalizzatore, riuscendo nel primo tempo a conquistare il rigore del vantaggio e poi nella ripresa a inventare i due assist per la vittoria.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui